Il Giornale della Bellezza

il Network

MakeUp

Recensione In My Birthday Suit la Palette occhi di Mulac Cosmetics

In My Birthday Suit la Palette più bella del 2019!

Oggi recensisco la palette più bella, a nostro avviso, del 2019, la palette “In my birthday suit”di Mulac Cosmetics, un vero must have spesso sold out sia in store che online.

In occasione dell’ultimo Black Friday, ho avuto modo di acquistare con una buona percentuale di sconto la mitica palette ideata da LaCindina, un mix accattivante di toni caldi, shimmer e glitter utili per realizzare make-up easy ma anche ricercati.

In My Birthday suit: La palette presenta delle dimensioni pocket che permettono di portarla in borsetta per effettuare rapidi ritocchi. Il packaging è essenziale e chic al tempo stesso, realizzato in cartoncino rigido color champagne.  Sulla cover esterna è presente una fascia color oro rosa sulla quale è inciso il nome della palette. All’esterno del package ritroviamo i nomi delle iconiche nuance che compongono la tavolozza colori.

Composizione della palette: La composizione cromatica che si rivela all’apertura della palette è assolutamente inedita poiché mixa colorazioni nude basic, cialde shimmer dai colori caldi della terra, nude champagne brillanti a cialde di glitter gel super scriventi e pigmentate. A differenza di altre palette nude lanciate da prestigiosi brand nel campo del make-up, “in my birthday suit” presenta anche dei toni che “virano” verso colorazioni più intense (vedi “taboo” un nero ultra-dark) che completano la tavolozza permettendo di realizzare trucchi sfumati e smokey eyes.  Altro elemento di originalità nella scelta cromatica è quella di aver integrato delle cialde dai toni freddi, (“Feel free”, “Jewel”) che differiscono dalle altre ma che possono anche esser essere mixate con i toni dark brown (vedihot chock”). Le cialde di pressed glitter risultano pigmentate all’estremo e scriventi al massimo: applicate con le dita permettono di realizzare punti luce scintillanti nella parte centrale della palpebra e completare così look easy impreziosendoli.

 La mia cialda preferita in assoluto è la “Lingerie”, un rosa delicato e scintillate che rivela luminosità inedite facendo letteralmente risplendere la palpebra. La nuance shimmer “feel free”, applicata nella rima interna dell’occhio verso il naso, permette di realizzare un punto luce che contribuisce ad aprire lo sguardo.

La gamma di combinazioni che possono essere realizzate con questa tavolozza colori è oltremodo ampia, in più la maggior parte possono essere combinate tra loro per realizzare sfumature sempre nuove e dare libero sfogo alla creatività. Le polveri hanno un payoff ottimale, l’effetto fallout è totalmente assente.

Gli eyeshadow che compongono la palette hanno una durata estrema, resistono inalterati accompagnandoci durante la nostra giornata caotica e piena di impegni fino a sera. Con l’ausilio di un rapido ritocco, il make up reiste fino a 12 ore offrendo una performance straordinaria in termini di tenuta.

Giudizio finale su “In my birthday suite”: Nonostante io sia una collezionista seriale di Palette, ho trovato la combinazione di colori assolutamente originale nel suo mix di toni nudi, shimmer e nuance calde. 

L’aggiunta dei toni freddi e della cialda “Black” rende questa palette un assoluto best seller da avere sempre con sé h24!

© Riproduzione Riservata