Il Giornale della Bellezza

il Network

Le unghie nude sono sempre alla moda ed eleganti, già da qualche anno, infatti, i colori più utilizzati restano sempre i colori naturali, semplici da abbinare con qualsiasi outfit ma allo stesso tempo regali.

Le donne reali ad esempio, utilizzano 365 giorni l’anno esclusivamente colori nude come l’avorio, il rosa o semplicemente il colore trasparente.

Nonostante l’estate porti colore e allegria, il nude resta il colore indiscusso di questa estate, ma se vogliamo proprio dare un tocco di colore, il fragola e il salmone sono i colori più richiesti nei centri estetici palermitani, la nailart e la micropittura sono ormai passate di moda.

A destra Rosalia Guardì

Ma oltre alla scelta del colore, l’enigma spesso più frequente è la forma, e come dice Rosalia Guardì estetista qualificata nonchè onicotecnica del centro estetico Le streghe di Eastwick, il trend mandorla “arrotondata” è quello che impazza!

E per quanto riguarda la lunghezza?

“Anche qui non bisogna esagerare, la lunghezza di tendenza attualmente è quella di 5 mm, basta lunghezze esagerate.”

La scelta del trattamento da utilizzare invece è soggettivo, anche se la manicure tradizionale sta via via scomparendo, infatti il 90% delle donne italiane ricorre al semipermanente o alla classica ricopertura in gel, è importante però affidarsi sempre ad un professionista, l’esperienza e i prodotti giusti fanno la differenza.

In definitiva, le mani sono una parte principale del nostro corpo, risaltano subito all’occhio, per cui bisogna sempre averle curate e idratate, anche d’estate ad esempio è opportuno utilizzare una crema mani idratante e la sera prima di andare a dormire un olio per le cuticole.

Ricordate: “Non esiste mai una seconda occasione per fare bella impressione”.

 

© Riproduzione Riservata