Il Giornale della Bellezza

il Network

BenessereSkincare

Stress da rientro? È tempo di recuperare. I benefici del bagno caldo

Affrontare al meglio lo stress da rientro si può, ecco alcuni consigli per affrontarlo al meglio!

Sapevate che un buon bagno caldo può essere un vero e proprio rituale di bellezza da inserire in agenda?

Svolge un’azione benefica sia per il corpo che per la mente.

Già da settembre se la temperatura è piacevolmente fresca, il rito del bagno caldo è fondamentale per rigenerare la pelle, non solo relax ma anche idratazione e rinnovo cellulare. La preparazione del rito però è fondamentale, bisogna creare un ambiente rilassante esente da qualsiasi fonte di stress, come ad esempio i cellulari.

Accendere una candela profumata magari all’essenza di lavanda è consigliato, non soltanto

per adornare la scena ma per creare un vero tempio del benessere, la lavanda non solo profumerà piacevolmente l’ambiente ma preparerà anche la mente al relax e al sonno ristoratore.

La cosa fondamentale al fine di ottenere il massimo beneficio è la temperatura dell’acqua, essa non deve superare i 25°.

Successivamente è quasi obbligatorio aggiungere dei sali da bagno, consigliati ad esempio i sali del mar morto, essi hanno un effetto sia drenante che anticellulite, aiutano infatti la microcircolazione del sangue e a contrastare la ritenzione idrica.

Ultimo step fondamentale e non meno importante è la scelta del bagno schiuma, se si ha ancora una pelle abbronzata o delicata è consigliabile utilizzare un prodotto dalle proprietà lenitive e idratanti, se profuma di buono poi è ancora meglio!

Il Tempo…

Il tempo perfetto di immersione affinchè la mente si rilassi ed il corpo ne tragga massimo beneficio è di 10 minuti.

Dopo un buon bagno però è sempre bene rafforzare l’idratazione con un olio corpo magari alle mandorle o una buona crema idratante all’olio d’oliva, abbondando sulle zone più secche, quali talloni, gomiti e ginocchia.

E per terminare al meglio il rituale di bellezza una maschera viso non guasta, il risultato sarà una pelle sana e rigenerata!

 

© Riproduzione Riservata