Il Giornale della Bellezza

il Network

Riemerge nel centro storico di Trapani, la trecentesca Fontana di Saturno, fontana fondata nel 1342 dalla famiglia Chiaramonte per celebrare il primo acquedotto che da Erice portò l’acqua dentro le mure cittadine.

L’opera dedicata all’antico protettore di Trapani, era da tempo in gravi condizioni di degrado.

Il suo restauro – realizzato grazie allo sponsor unico StefaniaMode.com – è stato promosso dal Club Service Kiwanis di Trapani, club che ha già curato il restauro della Fontana del Tritone, l’illuminazione di Piazza Stazione e della Basilica dell’Annunziata, il restauro di parte della Chiesa del Rosariello e della Chiesa del Collegio, in stretta collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali.

“E’ un segnale a tutta la città, è un monumento meraviglioso, sottolinea il Presidente del Kiwanis Giuseppe Alletto, i cittadini devono riprendere in mano la città e recuperare il nostro patrimonio”.

Emozionata e felice invece Paola Incandela direttrice retail Trapani di StefaniaMode.com: “Quando ci è stato chiesto il contributo per restaurare la Fontana di Saturno non abbiamo avuto nessuna esitazione, abbiamo accolto con amore la proposta: anzitutto perché la Statua di Saturno appartiene alla collettività, ma anche perché Stefania Mode è nata a Trapani e deve tanto a questa città”.

All’evento erano presenti anche Giacomo Tranchida Sindaco di Trapani e Santo Minafò, progettista e direttore dei lavori.

StefaniaMode.com è una affermata realtà commerciale del settore Fashion & Luxury, attiva sia sul canale Retail fisico che E-commerce.

Fondata nel 1971 a Trapani, in Sicilia, da piccolo punto vendita l’azienda si è espansa nel corso degli anni in Italia e all’estero fino a diventare una piattaforma di vendita omni-channel e un nome di riferimento che si distingue per la sua selezione curata di capi e accessori di oltre 300 stilisti, tra brand storici e nuovi talenti.

 

In occasione dell’evento di presentazione della Fontana di Saturno si è anche inaugurato il nuovo store per bambini di Stefania Mode, MiniMode.

© Riproduzione Riservata