Intervista esclusiva a LaCindina! Sogni e nuovi progetti.
Come trasformare un sogno in realtà, sogni, curiosità e nuovi progetti.
Sandra Sold in arte LaCindina è tra le più famose youtuber e influencer italiane.
Il suo canale vanta più di 240 mila iscritti e non esiste beauty addicted che non freme al lancio di una sua nuova collezione di makeup, si perchè oltre ad essere una vera beauty guru è anche un’imprenditrice di grande successo!
Nel Aprile del 2014 lancia il Brand Mulac Cosmetics, la prima azienda italiana fondata e diretta da una beauty influencer che ha sentito l’esigenza di creare una propria linea di prodotti per il make up.
Ma il successo è anche sacrificio, scopriamo i suoi segreti e qualche anteprima in esclusiva per noi!
Come nasce il nome d’arte LaCindina e il nome del tuo brand Mulac Cosmetics?
Il nome “LaCindina” nasce circa 15 anni fa, fu il mio primo nickname sui social network. L’articolo davanti al nome richiama le origini da milanese doc e da un senso di unicità al nome, mentre il diminutivo del nome evidenzia la giovane età che avevo quando ho iniziato a condividere contenuti su vari social networks. Mulac è uno pseudonimo : MU = make-up LAC= lacindina e “lacque” in francese, uno dei prodotti cosmetici più performanti a livello di tenuta.
Com’é nata l’idea di creare il tuo brand e perché?
L’idea di creare il mio brand è nata dall’esigenza di raccontare un mondo nuovo e condividere tutti gli step che dal sogno alla nascita hanno portato allo sviluppo di prodotti sempre più performanti e ricercati a livello di materie prime, con ingredienti naturali e benefici per la pelle.
Credevi che Mulac in così poco tempo diventasse uno tra i brand di riferimento made in Italy?
Non ho mai smesso di crederci, sono tutt’ora un’esaltata di make-up! Ritengo però che sia importante non perdere mai di vista la crescita e la cura di un’azienda giovane che merita duro lavoro e sacrificio quotidiano.
Dunque, ad maiora!
Oltre ad essere fondatore del tuo brand sei anche Bblogger e vanti splendide collaborazioni con importanti case cosmetiche, quali sono i tuoi brand top e con chi vorresti collaborare in futuro?
Mac è sicuramente uno dei brand che prediligo fin dall’adolescenza, ma stimo moltissimo anche la cura di brand più “Social” come “Anastasia Beverly Hills”, “Limecrime” e “Jeffree Star”.
Piccole anticipazioni sulla prossima collezione autunnale?
A fine anno uscirà una collezione molto importante e diversa nel suo racconto e nella sua storia, mentre in contemporanea vedremo la nascita di novità non make-up! (non posso dire altro odiatemi, sorry!)
Secondo te qual’è Il trucco ideale a cui ogni donna non dovrebbe rinunciare?
Tutto ciò che la personalizza in base al suo essere, che sia un make-up più estremo o naturale l’importante è che la faccia sentire in confidenza con se stessa e con la sua personalità!
Svelaci i 3 prodotti indispensabili di cui non puoi fare a meno.
Personalmente sono : mascara, correttore, prodotti per sopracciglia.
Questa estate sei stata in Sicilia, qual’è il luogo che più ti è rimasto nel cuore e se hai mai pensato in futuro di creare una limited edition dedicata alla nostra terra?
Scicli è un posto meraviglioso nel quale mi sono rilassata molto, ma uno dei posti che mi ha sicuramente rubato il cuore è stata la “scala dei Turchi”. Ho pensato di realizzare qualcosa per l’Italia nella sua totalità e nel suo particolare, ma lo scopriremo nelle prossime puntate!
A proposito di Sicilia… Dopo il successo del tuo Temporary Shop a Bologna, prevedi di aprire uno store anche dalle nostre parti? La nostra ambizione è quella di portare Mulac nelle diverse zone d’Italia coinvolgendo tutti i nostri consumatori.