W7 Cosmetic è un brand britannico ideato nel 2002 da due giovani inglesi, con lo scopo di creare prodotti cosmetici di qualità ad un prezzo accessibile. Il loro progetto oggi è realtà: il marchio è diventato, infatti, noto in tutta Europa e si avvia a conquistare il mondo italiano del make up con i suoi prodotti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il marchio oggi vanta ben 500 prodotti cosmetici e tra questi una serie di palette alcune delle quali sono le “dupe” delle Naked di Urban Decay.
Una palette ideale per il makeup autunnale è la Blasing che comprende 12 ombretti con tonalità dal cipria al marrone, i cui nomi sono indicati sul retro: White hot, Match Stick, Volcano, Strike it, Hot Stuff, Hot sauce, Lava, Sizzle, Burn, Alarming, Hot AF e Muy Caliente.
Tutti gli ombretti, opachi e glitterati, sono molto pigmentati ed hanno una texture morbida così da permettere la realizzazione di trucchi sia nude che intensi, utilizzando in modo sapiente i differenti colori.
Anche il packaging ricorda quello delle Naked, la scatola metallica comoda e leggera le rende facili da portare in viaggio garantendo la protezione degli ombretti.
Ogni palette è dotata all’ interno di un duplice applicatore, da una parte una spugnetta per mettere gli ombretti nella palpebra mobile e un pennellino utile per sfumare.
Unica nota negativa del packaging è l’assenza dello specchio che avrebbe consentito un refile del make-up in ambienti diversi.
L’INCI e il prezzo moderato fanno di questa palette un buon prodotto per il make-up.