Dopo gli eccessi delle serate estive all’insegna di aperitivi e notti insonni, l’autunno arriva in soccorso e quale momento dell’anno è più adatto per prendersi cura del proprio corpo e depurarsi?
L’obiettivo è ambizioso, il mantra è il benessere, le parole d’ordine sono sgonfiare, tonificare, illuminare: questo autunno è decisamente detox. Quindi al via con trattamenti ad hoc e luoghi incantati per iniziare la nuova stagione con il piede giusto e recuperare l’armonia psico-fisica. E’ il momento di prendersi una pausa e dedicare un po’ di tempo a se stessi per preparare il corpo alla sfida dei primi freddi. E’ fondamentale disintossicare l’organismo prima della lunga stagione invernale, ma un passo alla volta.
Coccoliamoci un po’. Infine, se il lavoro ci tiene ancorate in città, possiamo regalarci un momento di pausa gustando un infuso o una tisana che oltre a scaldare, rinforzano il sistema immunitario e aiutano a restare in forma o a riconquistare la linea perduta. Gli infusi giusti danno sprint al metabolismo e, al contempo, permettono all’organismo di liberarsi di tossine e liquidi in eccesso.