Questa particolare formula inoltre oltre a proteggere promette anche un incarnato perfetto dal finish naturale. La formula è fluida.
La luce blu, oltre a far parte dello spettro della luce solare, viene emessa anche da fonti artificiali come luci LED, smartphone e computer. Studi recenti hanno dimostrato che quest’ultima genera radicali liberi che causano circa il 50% dello stress ossidativo cutaneo con conseguente invecchiamento della pelle.
Ricco in attivi idratanti e polveri soft focus il fondotinta CityDefence, conferisce l’idratazione quotidiana alla pelle di cui ha bisogno minimizzandone le imperfezioni.
La texture si fonde perfettamente, per una pelle levigata morbida e idratata senza “effetto maschera”. Il prodotto è oil free, ipoallergenico e contiene un fattore di protezione spf 15.
Ma quali sono i consigli per un ottima applicazione? C’è lo spiega Luca Mannucci, il Makeup Artist ufficiale di Deborah Milano.
“Consiglio di applicare il fondotinta con i polpastrelli per ottenere una base leggera e naturale, partendo dal
centro del viso verso l’esterno con movimenti leggeri.
Se applicato con un pennello, si può, invece, ottenere una base più tridimensionale, decidendo i punti dove
distribuire più prodotto e quelli in cui rimanere più leggeri.
Infine, tamponando velocemente con una spugnetta nelle aree più critiche del viso, si può creare una base più coprente e compatta.”