L’INTERVISTA:
D. Il colore di tendenza della stagione, sia nella bellezza che nella moda, è in assoluto il color rosso ciliegia, confermi anche a New York questa tendenza e cosa ne pensi? Preferisci utilizzare questo colore sulle labbra o sugli occhi?
R. Be si il rosso diciamo che è sempre un colore molto di tendenza nel periodo invernale, quest’anno più che mai però si è visto sugli occhi con ombretti e matite, bisogna sempre fare un po di attenzione perché pur essendo un colore bellissimo sopratutto su occhi che tendono al verde o all’azzurro può subito far l’effetto congiuntivite se usato nel modo sbagliato, quindi direi che per precauzione io preferisco sempre usarlo sulle labbra, sugli occhi solo un tocco un velo però accompagnato da altri colori, magari non il marrone, perché un marrone con il rosso fa subito effetto occhi un pochino malato però se usato bene può essere veramente fantastico.
D. Il blush strong è protagonista degli ultimi trend di make-up, come consiglieresti di utilizzarlo e soprattutto è indicato a tutte le carnagioni?
R. Io uso sempre il blush su chiunque, ogni tanto lo sostituisco con la terra, se proprio voglio un look molto naturale, però diciamo che usato bene è uno dei prodotti più importanti perché da subito quell’aria sana, ci sono tante formule si può scegliere quello in crema ad esempio, sulla pelle un po secca, un po segnata o se siamo un pochino stanche perché da subito un tocco un po più fresco un po più vitale insomma, se invece si è alle prime armi quello in polvere è il migliore, e basta non scegliere colori troppo scuri o troppo diversi ad esempio, dai colori che si usano sugli occhi e sulle labbra, quindi magari non usare il blush colore bubble gum o color aranciato scuro, scegliere delle cose abbastanza neutre una mano leggera un pennello dalle setole abbastanza larghe e iniziare con le texture opache, che sono le più belle le più naturali, perché quelle shimmer sono anche loro belle perché comunque danno l’effetto luminoso però tendono a segnare molto i pori e sopratutto se usati male possono essere un po più volgari, invece quelli opachi sono veramente stupendi e li consiglio veramente a tutte.
D. Su Instagram hai spoilerato alcune novità del tuo brand ClioMakeUpShop, puoi svelarci in
R. Come ho detto sulle stories ci saranno adesso a Novembre delle novità sia per quanto riguarda i prodotti ma anche per quanto riguarda i pop-up perché apriremo un pop-up , inizieremo con Roma il 1° di Novembre, nuove colorazioni dei rossetti liquidi e dei i rossetti cremosi per adesso e arriveranno anche dei nuovi ombretti, tra poco, quindi si poi per il 2019 stiamo lavorando anche a diverse cose che ancora non abbiamo mai prodotto, però come dico sempre ci vuole tempo perché sono molto puntigliosa quindi quando penso di aver trovato qualcosa che mi piace dopo ci penso su e penso che si possa sempre migliorare, mi fermo e ricomincio, e per questo andiamo piano piano perché comunque tengo più alla qualità che alla quantità sicuramente.
R. Purtroppo per adesso ancora no quest’anno però l’idea è che se dovessero funzionare come l’anno scorso ne abbiamo aperto uno quest’anno saranno di più e il prossimo anno se tutto va bene saranno ancora di più, quindi dipende dal riscontro che avremo, perché noi ovviamente vogliamo arrivare in più posti possibili, per poter far conoscere a più gente possibile il nostro brand.
R. Io dico sempre che tutti i brand, anche quelli low cost hanno delle piccole perle, la cosa è trovarli, sopratutto oggi giorno col fatto che tutti i brand sia quelli low cost che quelli cari escono con tantissime proposte in continuazione per poter star dietro alla competizione ci ritroviamo veramente con prodotti veramente ciofeca e prodotti fantastici, cioè la cosa è proprio testare e provare, ad esempio ci sono brand come essence o catrice che sono comunque molto molto economici, che hanno dei prodotti che bisogna lasciare proprio li negli scaffali e altri prodotti tipo i mascara di essence sono fantastici, poi ci sono alcuni ombretti che sono veramente validi, quindi bisogna testare e magari ascoltare le recensioni online di tante ragazze, anche di ragazze più piccole che provano tanti prodotti, anche perchè mi sono accorta che oggi giorno, più le persone sul web sono piccoline più tendono a risparmiare e far vedere cose molto valide, buone, economiche, più una persona comincia ad avare iscritti e inizia a comprare cose che magari non sono alla portata di tutte, quindi cerchiamo anche tra le piccole influencer quelle che comprano cose economiche , io cerco ad esempio appunto di comprare cosa anche della essence e di altre marche proprio per venire incontro a tutte le tasche.
D. Sappiamo che ami i calendari dell’avvento, quali saranno quest’anno i tuoi preferiti? In futuro hai in mente di creane uno anche tu?
R. Allora..penso sempre che i calendari dell’avvento si possano fare quando si hai veramente tante referenze e hai tanti soldi da investire perché comunque non ci guadagni tanto perchè ho scoperto che le taglie piccole dei prodotti produrli costa praticamente tanto quanto quelle grandi, quindi il consumatore finale vede un prodotto piccolo e pensa che costi poco, in realtà per chi lo produce costa tanto, quindi io in questo momento non lo potrei fare, però tra tutti quelli che ho visto online, quello che mi inspira di più che però non so se è reperibile in Italia perchè l’ho visto reperibile in Inghilterra, è quello della MAC, perché comunque i prodotti della MAC sono veramente belli e hanno fatto un bel calendario dell’avvento, quindi questo è sicuramente quello che a me ispira di più, fra quelli che ho visto, ma non li ho visti ancora tutti, quindi devo dire la verità, dovrei ancora spulciare un pochino e guardare un pochino online quali sono quelli che stanno per uscire.