Non c’è alcun dubbio, il fashion diktat indiscusso della stagione invernale è l’animalier. Il mantra modaiolo sarà l’audacia e per questo bisognerà assecondare il richiamo felino di tigri, zebre, leopardi e pitoni per un look pieno di grinta, stile e personalità.
Welcome to the urban jungle! La tendenza animalier è riapparsa in chiave urbana da indossare tutti i giorni per uno street style grintoso. Il trend, tornato alla ribalta, si veste di una luce nuova e contemporanea, abbracciando tutte le collezioni autunno-inverno della haute couture. Tigrato, zebrato, leopardato e pitonato regaleranno un look autunno-inverno dalla sensualità selvaggia, sfrontata ed a tratti eccessiva. Proprio questa voglia di osare con stile è forse il segreto di uno dei trend più longevi della moda.
Pronte a cambiare pelle? L’animalier sarà la stampa più fashion della stagione fredda e non rimarrà un dettaglio, ma si indosserà in total look trionfando su mini e maxi abiti, pantaloni, giacche, facendosi audace in combinazione con altre fantasie. E per chi non se la sente di ostentare le jungle print in total look o su capi importanti come giacche e capotti, potrà puntare sugli accessori purché siano ben in vista! I “dettagli” felini devono farsi notare e diventare l’elemento cardine degli outfit invernali.