Qual è l’età giusta per iniziare a prendersi cura della pelle del viso? Se credete che solo dalla maggiore età bisogna avere una skincare perfetta, vi sbagliate! Anche le pelli giovani vanno curate. La parola d’ordine è prevenzione, per questo le teenager devono iniziare fin da subito con delle sane abitudini, vediamo quali.
Una pelle a prova di selfie. La parola d’ordine per tutte è detersione, che rappresenta il modo migliore per curare la pelle del viso. Per le giovanissime è importante scegliere un prodotto delicato, da utilizzare al mattino per eliminare le tossine e la sera per rimuovere il make-up. Per migliorare il tono della pelle e rimuovere le cellule morte una volta a settimana è consigliato uno scrub delicato, abbinato a una maschera idratante.
Ad ogni tipo di pelle la sua skincare. A seconda se la pelle è secca, grassa o mista si dovranno scegliere prodotti appropriati alle proprie esigenze. La skincare routine per chi ha una pelle secca è, ovviamente, all’insegna del nutrimento. Come detergente è essenziale utilizzare un latte delicato che non sia troppo aggressivo sulla pelle. Dopo il tonico, applicare una crema idratate ricca e lenitiva. Se, invece, la pelle è grassa la beauty routine dovrà essere mirata a controllare il sebo in eccesso. In questo caso, è necessario un detergente purificante unito ad una crema opacizzante, che restringe i pori e controlla la lucidità dell’incarnato durante il giorno. Infine, per chi ha una pelle mista è consigliabile utilizzare un detergente purificante e una crema leggera, accoppiata ad un prodotto più idratante da applicare solo in alcune zone.
La scelta dei prodotti è social. I Millennial sono continuamente online. In rete ascoltano musica, guardano film, viaggiano, comprano e condividono la loro vita privata con foto e video in diretta. Sono una generazione attenta alla salute, al benessere e al mangiar sano. Hanno rivoluzionato il mercato del beauty, con la loro voglia di condividere le loro idee e le esperienze documentandosi online prima di acquistare un prodotto. Le loro scelte in fatto di beauty sono influenzate dai social: le Millennial credono nell’efficacia dei cosmetici, purché siano avvalorati da opinioni di vip e influencer.