Il premio Insegna dell’anno – assieme al Premio Negozio Web – è il premio votato dal maggior numero di consumatori in Italia.
Per la prima volta, Yves Rocher ha ricevuto anche il “Premio Speciale Sostenibilità” a livello assoluto tra tutte le categorie.
Le insegne in gara sono state valutate sotto un nuovo aspetto che premia l’azienda considerata più sostenibile. La valutazione arriva direttamente dal cliente, sempre più coinvolto nelle azioni che dimostrano attenzione verso l’ambiente.
Il Premio Insegna dell’anno Italia è un riconoscimento internazionale nato nel 2003. In Italia è presente da 11 anni, 5 dei quali come Insegna dell’anno Italia ed è la più grande ricerca sui consumatori in Italia. Il suo successo cresce di anno in anno dal 2008. L’edizione 2018-2019 ha rappresentato un’ulteriore affermazione del Premio, basato sul voto espresso dai consumatori italiani nei confronti delle insegne. Il numero di valutazioni valide, infatti, ha segnato il significativo incremento del 50%.
Yves Rocher è stata eletta nella categoria profumeria. Il modello dei punti vendita Yves Rocher e dei nuovi Atelier LAB convince sempre più il consumatore finale. La qualità dei prodotti, la cortesia e le iniziative e offerte speciali sono viste come punti di eccellenza nei punti vendita Yves Rocher, insieme a prezzi e assortimento.
Per il premio Negozi Web, Yves Rocher è eccellente, oltre che per la qualità dei prodotti, per l’affidabilità, l’esperienza d’acquisto, i prezzi, le iniziative e offerte speciali e per il vasto assortimento di prodotti.
Hanno ritirato il Premio durante la serata di gala dello scorso 7 novembre Benoit Ponte, Direttore Generale Yves Rocher Italia, Celia Delahalle, Direttore Marketing e Comunicazione Yves Rocher Italia ed Enrico Cioffi, Direttore Retail Yves Rocher Italia.