Il Giornale della Bellezza

il Network

Eleonora Firpo

Abbigliamento, estetica e nuove tendenze capelli, i colori della prossima stagione invernale sono i colori della terra, colori caldi e avvolgenti. Scopriamo i segreti e le nuove tendenze estetiche insieme a Eleonora Firpo, estetista qualificata, che ci svela i consigli per essere sempre alla moda senza dimenticare però la naturalezza.

“Di tendenza e sempre di moda lo smalto, non solo completa il nostro outfit , ma dona eleganza e personalità alle nostre mani. E come nella moda, anche nel settore smalti, nascono ogni stagione nuove tonalità.
Questa anno e in particolare per la stagione autunno/inverno spopolano i colori della terra, quasi tutti i grandi marchi italiani come Estrosa e TNS , hanno infatti lanciato colori che richiamiamo madre natura.
Queste colorazioni ricordano un po’ quelli che in antichità venivano utilizzati per le colorazioni naturali, come ad esempio il porpora, per poi passare al senape e ai rosa delicati, per non dimenticare il rosso che è sempre il must have di ogni stagione, questo inverno però sarò la volta delle sfumature del rosso mattone. 
Ma adesso parliamo della  forma delle unghie,  secondo il mio parere non esiste una forma perfetta, ideale per tutte, ma esiste semplicemente quella che risalta maggiormente la bellezza delle proprie mani. Sicuramente il trend ormai si allontana sempre di più dallo stile artificiale e predilige uno stile più naturale. Proprio per questo mi sento di consigliare sempre una media/corta lunghezza, affinché le nostre unghie appaiano curate ma naturali.

© Riproduzione Riservata