Il Giornale della Bellezza

il Network

Ad ogni viaggio quando si avvicina la partenza arriva il momento di preparare la valigia. E se ogni donna ripete il mantra “devo portare solo l’essenziale”, in realtà ci si trova sempre a mettere più del dovuto per precauzione. Ma oltre all’abbigliamento, cosa bisogna mettere nel beauty case? La nostra pelle va curata anche in vacanza e preparata per make-up più intensi, per questo motivo bisogna essere accurate nella scelta dei prodotti. Quindi prepariamo il nostro beauty con i cosmetici indispensabili per la nostra skincare.

Il beauty-case da viaggio. Come si sa la pelle risente dei cambiamenti ambientali e anche in viaggio, al mare o in montagna, è necessario prendersene cura dedicandogli specifiche attenzioni. Bastano pochi gesti ma fondamentali. Possiamo scegliere di utilizzare dei campioncini che ancora non avevamo provato, oppure, comprare le comode mini taglie. Se siete affezionate ai vostri prodotti abituali potete travasarli in appositi contenitori di dimensioni più piccole, facili da trovare in profumeria. La scelta dipenderà ovviamente dalla durata del viaggio, ma l’importante è selezionare i prodotti che sono indispensabili per la cura della vostra pelle.

Skincare & Body routine. Per il viso è consigliabile portare il detergente usato abitualmente, ma anche delle salviette struccanti per emergenza quando si rientra tardi e si ha poco tempo per dedicarsi alla skincare. Oltre alla crema idratante, utile anche un contorno occhi visto che questa è la zona più delicata del viso e un balsamo per le labbra da applicare più volte al giorno, per lasciarle sempre morbide. Per chi soprattutto in vacanza vuole concedersi una coccola, consigliamo di mettere nella pochette una maschera in tessuto, comoda da portare e da applicare. Questo rituale vi regalerà un momento di relax e la pelle sarà rigenerata, visto che gli spostamenti in aereo e treno tendono a seccarla. Ma non solo la pelle del viso ha bisogno di nutrizione, anche quella del corpo necessita di cura, per questo bisogna aggiungere una crema per il corpo ed anche una per le mani, le più esposte alle variazioni climatiche.

Anche in vacanza non dimentichiamo il make-up. Oltre alle creme, in vacanza, anche i prodotti beauty fanno la differenza. I must have da mettere in valigia sono un fondotinta minerale con protezione solare,un correttore, una matita occhi nera, una piccola palette con i vostri colori preferiti e un mascara volumizzante. E per le labbra? Non dimenticate di portare un rossetto dalla tonalità audace per la sera e un gloss trasparente. Immancabili per dare colore all’incarnato sono un blush o una terra e un pennello kabuki. Con questi prodotti avrete tutto ciò che serve per realizzare diversi tipi di trucco: più semplice per il giorno o più intensi per la sera.

Il beauty case è pronto, scegliete la destinazione…si parte!

© Riproduzione Riservata