Il Giornale della Bellezza

il Network

Dalla settimana della moda di Parigi arrivano le novità capelli per la primavera-estate 2019. Tagli esuberanti, corti e lunghi, ma saranno gli accessori i protagonisti delle chiome nei prossimi mesi, giocando con metalli, piume, fiori, metalli, copricapo e velette.

A tutto volume. Le passerelle di Chanel hanno riportato in auge gli anni Ottanta, Sam McKnight si ispira ai look audaci di David Bowie e ripropone capelli a sbuffo altissimi, per uno stile surrealista rivisitato in chiave romantica grazie ad accessori floreali. Il cerchietto con maxi fiocco sarà l’accessorio adatto a tutti i tagli di capelli e Giambattista Valli lo ripropone facendolo indossare a modelle dai capelli biondi cotonati per una chioma super voluminosa.

Glitter e fiori per chiome glam. Iris Van Herpen, invece, lancia un nuovo trend: una frangia impreziosita con un dettaglio glitterato. L’hairstylist Martin Cullen ha creato sui capelli delle modelle una linea dello stesso colore degli abiti, incorniciando il viso e impreziosendo i make up nude. I fiori sono i veri protagonisti nelle passerelle di Alexis Mabille, dove l’hairstyle Beppe D’Elia crea acconciature raccolte dall’effetto wet in cui l’elemento essenziale sono i fiori che regalano un tocco di colore e vanno a creare un copricapo che incornicia il volto.

Accessori in formato maxi. Georges Hobeika lancia l’ear-cuff che arricchisce l’acconciatura ed è facile da riproporre anche in chiave fai-da-te. Givenchy fa tornare di moda il cappuccio che nasconde la chioma creando un effetto enigmatico e sexy, mentre per i capelli lunghi propone un’acconciatura arricchita da un cuffia metallica molto cool che ricade fino alla fronte. Infine, Antonio Grimaldi fa sfilare Asia Argento nei panni dell’enigmatica Arianna scegliendo per lei un’acconciatura semplice impreziosita dagli ‘insect jewels’ disegnati da Bernard Delettrez.

© Riproduzione Riservata