Il Giornale della Bellezza

il Network

La settimana della moda parigina detta le tendenze sposa per il 2019, e se gli abiti talvolta risultano troppo appariscenti, le future sposine possono prendere ispirazione anche per le acconciature e il make-up. Vediamo insieme i bridal look più belli!

Armani privè

Il ritorno del bianco. I grandi marchi Haute Couture scelgono di puntare sul Bridal e alla sfilata di Parigi propongono creazioni eclettiche in total white. Spalle nude per la sposa di Alexis Mabille che si lascia incantare da mantelline, ali d’angelo o da un strascico di pizzo tutto rigorosamente bianco. Unico elemento di contrasto è l’uso di fiori che arricchiscono l’acconciatura e donando colore. Stile minimal per Armani Privè che propone abiti lunghi arricchiti con paillettes opache ma dall’effetto scenico grazie ad un maxi velo che scende da una cloche a cono che avvolge completamente la silhouette.

Pizzi pregiati, ricami opulenti e dettagli unici. Elegante e sofisticata la sposa di Ralph & Russo che propone modelli sontuosi in seta con ricami e pietre applicate ed al posto della tiara regale sfoggia una corona di fiori bianchi.Punta sulla leggerezza della seta Christian Dior, le sue spose indossano abiti di tulle impreziositi da ricami oro e arricciati nel punto vita.

Easy chic. Stile contemporaneo per Giambattista Valli che alle sue spose fa indossare una nuvola di tulle che contrasta con le gambe lasciate nude da un minidress. Punta su uno stile minimal Givenchy, la maison francese che lo scorso maggio aveva creato l’elegante abito da sposa indossato dalla Duchessa del Sussex, e che sulle passerelle della Haute Couture mostra abiti favolosi all’insegna della semplicità.

Chanel

Look audaci per il giorno del sì. Insolita la sposa di Chanel, indossa uno scintillante costume da bagno che scopre i fianchi e la schiena ma non si abbandona ad audaci scollature. Il monokini, completamente ricoperto da cristalli, è impreziosito da una cuffia gioiello da cui scende un lunghissimo velo di tulle con glitter argentati. Una sposa decisa come mostra anche la scelta di un make-up intenso con rossetto rosso e smokey eyes nei toni del blu. Un abito perfetto per una sposa che non vuole passare inosservata. Ma se volete stupire tutti gli invitati allora prendete esempio da Celia Kritharioti, il velo è sospeso in aria grazie a dei palloncini rosa e bianchi, effetto sorpresa assicurato!

© Riproduzione Riservata