Il Giornale della Bellezza

il Network

Conveniente, originale, magico, ormai molte coppie scelgono per le nozze i mesi più freddi. I motivi sono numerosi, scopriamoli insieme.

I vantaggi di un matrimonio invernale. La stagione dei matrimoni è senza dubbio l’estate, ma sono molte le coppie che scelgono di convolare a nozze nei mesi invernali e anche se il clima non è sempre prevedibile i vantaggi sono molteplici. Innanzitutto le nozze in bassa stagione sono molto economiche ed, inoltre, è più facile trovare libera la location dei propri sogni. L’organizzazione sarà più semplice perché wedding planner, fioraio e fotografo avranno più tempo ed energia per curare la cerimonia nei minimi dettagli ed assecondare così le richieste degli sposi. L’atmosfera è intima e ricercata, per questo le location più appropriate sono castelli e ville, dove poter festeggiare accompagnati dal calore del camino. Anche il menù cambia e si adatta al clima freddo, allora sì a pranzi e cene ricchi con zuppe, arrosti e per finire una cioccolata calda per addolcirsi e riscaldarsi insieme.

Una cerimonia all’insegna dell’originalità. Sono tantissimi i matrimoni estivi e proprio a causa di questa grande quantità di eventi spesso si ripropongono temi simili e poco creativi, perciò puntare sui mesi più freddi è l’occasione per sfruttare decorazioni più ricercate e particolari. D’inverno i colori cambiano quindi sì all’oro, ai toni caldi della terra e al rosso acceso delle bacche per una cerimonia elegante. Le giornate sono più corte e ci sono meno ore di luce, ma quello che a primo avviso potrebbe sembrare uno svantaggio, in realtà, si può trasformare in un punto di forza scegliendo di illuminare gli ambienti con la luce delle candele che creano un atmosfera da favola.

Cristalli, strass e pailletes: dettagli preziosi. La sposa che sceglie una cerimonia invernale non deve rinunciare ad un abito elegante, impreziosito da punti luce per illuminare e pizzi importanti. Per essere più chic si possono scegliere accessori glamour come stole, pellicce e mantelle con strascico e cappuccio che vi terranno al caldo per tutta la durata delle nozze. Elemento centrale è il bouquet che si veste del candore invernale e regala un’atmosfera magica tipica di questa stagione.

© Riproduzione Riservata