Il Giornale della Bellezza

il Network

Cardi B Foto: Getty images

Un’edizione tutta al femminile per i Grammy Awards 2019, a partire da Cardi B che è la prima donna a vincere nella categoria rapper. Accanto a lei, continua la scalata di Lady Gaga che conquista ben quattro statuette, fra cui anche il premio come miglior beauty look rock. La presentatrice Alicia Keys è accompagnata da una splendida Michelle Obama, che sorprende tutti. Ma quali sono le novità beauty e i trend lanciati dalle star della musica d’oltreoceano?

Silver…che passione. Si è da poco conclusa la 61esima edizione del Grammy Awards, dove le star hanno osato look audaci, lanciando le nuove tendenze per la primavera/estate 2019. I colori dominanti sono l’argento e le tonalità del rosa. Lady Gaga è la regina della serata, con un abito Celine coperto di lustrini silver che le donano luce. L’argento è anche la scelta di altre artiste come Jennifer Lopez, fasciata in un abito sofisticato ed impreziosito da gioielli, e Dua Lipa con un abito a sirena con maxi strascico. Invece, Katy Perry sceglie di puntare sull’effetto bomboniera, con un abito rosa e argento sapientemente adattato al make-up. Ma la parola d’ordine è stupire, quindi, trionfo di tulle per Bebe Rexha, tante piume per Ashlee Simpson e Jada Pinkett Smith, ma anche dettagli a tutto volume come nei mini-dress di Hennessy Carolina e di St Vincent.

Credits Instagram @katyperry
Credits Instagram @ninadobrev

Chiome naturali. È stata la serata delle chiome extra-long, come quella sotto il cappello a tesa larga di una stilosissima Jennifer Lopez o di Janelle Monáe che ha sfoggiato una treccia alla francese. Ma anche di tagli corti come quello di Dupa Lipa con i suoi iconici glass hair sciolti in un caschetto extra liscio ed extra brillante, e del pixie cut biondo con radici scure di Kate Perry portato con un ciuffo davanti alto, effetto bagnato. Come già visto nelle passerelle di Parigi, sono gli accessori a fare la differenza, ma devono essere extra-size come il cappello a falda larga di J-Lo, l’acconciatura con perle di Cardi B o dare un effetto gioiello come quello di Nina Dobrev in perfetto stile ballerina.

Make-up semplici e ricercati. Più bella che mai, Alice Keys continua a sposare il trend #nomakeup mostrando una bellezza naturale e non artefatta. A dominare la scena make-up naturali, con smokey eyes intensi e a tratti molto delicati nelle tonalità del rosa, labbra nude e ciglia foltissime. Insomma niente eccessi per stupire con semplicità.

© Riproduzione Riservata