Il Giornale della Bellezza

il Network

Molti di voi sicuramente staranno pensando che il nome Tigi non vi è nuovo ed avete ragione: è un brand che nasce nel campo dell’ hair care, dalle menti della famiglia Mascolo, iconico Team di questo marchio, ma che si sta estendendo e ramificandosi in altri settori come appunto quello della cosmesi e più precisamente del make-up, creando cosmetici di qualità per completare le collezioni di hairstyling. Già conosciuta in America ed a livello internazionale proprio per il trucco, Tigi Cosmetics è approdata recentemente anche in Italia per mezzo di una startup aversana, che sta velocemente prendendo piede sulla scena estetica, grazie alla sua dinamicità ed esperienza: infatti uno degli sviluppatori del prodotto è Massimo Palasciano, un esperto make-up artist del settore. I loro cosmetici sono pensati per tutti, sia per i professionisti ma soprattutto per chi è meno esperto e si perde tra le 1000 tipologie di prodotti presenti sul mercato: infatti il range di Tigi è semplice e molto intuitivo, unendo professionalità con praticità; inoltre le formule sono prive di parabeni, non testati su animali, ipoallergeniche ed arricchite con vitamine ed emollienti. Il prezzo è di fascia medio alta ma facilmente comprensibile se pensate alla qualità delle materie prime contenute nella formula ed ai packaging eleganti.
Nello specifico vorrei parlarvi di alcuni dei loro prodotti di spicco:
Cipria trasparente in polvere libera: è sicuramente una delle polveri viso migliori che abbia mai provato, la resa è davvero trasparente, non lascia aloni bianchi e setta perfettamente la base, donando molta naturalezza e compattezza al viso.
Primer colorato: secondo me un prodotto iconico e molto funzionale del loro brand, perché è pensato per più fronti; lo si può utilizzare al posto del fondotinta: infatti dà una minima coprenza, uniformando la base per un risultato davvero molto naturale; oppure, utilizzato prima del fondo, garantisce una maggiore coprenza e stabilità. La composizione risulta un po’ asciutta sulla pelle proprio perché nasce come primer, ma basta precedentemente idratare bene la cute per ovviare la cosa.
Fondotinta compatto: di solito i fondotinta compatti in cialda hanno una consistenza molto unta, invece questa formulazione fa sì che il prodotto sia cremoso ma non grasso, grazie anche all’abbondante presenza di polveri al suo interno, che ne facilitano l’asciugatura una volta steso e sfumato sul viso; è quindi adatto ad ogni tipo di pelle ed ha una resa super compatta e coprente.
Considerazioni: avendo avuto modo di testare questi ed altri loro prodotti, mi sono resa conto dell’ effettiva qualità e duttilità di questo brand e lo trovo davvero adatto anche a chi ha meno confidenza con il make-up ma cerca comunque la soluzione migliore per truccarsi al meglio.
© Riproduzione Riservata