Trinacria oro: i gioielli made in Italy protagonisti a Taormina
Ha riscosso un importante successo “Trinacria Oro”, l’ottava edizione della Fiera dell’oro svoltasi in questi giorni al PalaLumbi di Taormina. L’evento fieristico dedicato al settore della gioielleria, oreficeria, orologeria ed argenteria,ha fatto registrate oltre 3600 presenze.
Sinergia vincente. L’appuntamento fieristico ha confermato il suo feeling con Taormina, una sinergia vincente che si è riproposta nel contesto della capitale del turismo siciliano, capace di incantare il pubblico dell’evento con l’attrattiva dei suoi paesaggi, monumenti storici e bellezze naturali. L’evento si è svolto al PalaLumbi, un’eccezionale struttura totalmente rinnovata sotto il profilo estetico e funzionale, che racchiude in un unico ambiente tutti i requisiti di un’elegante zona espositiva e l’indispensabile area di parcheggio, fondamentale per chi desidera raggiungere in auto la zona espositiva e sostare con facilità. I visitatori hanno avuto modo di curare i propri affari, godendo di un soggiorno nella località simbolo della Sicilia.
Una fiera internazionale. Trinacria Oro ha visto la partecipazione di oltre 140 stand presenti su due piani espositivi accogliendo aziende storiche della gioielleria e giovani brand, coprendo tutti i livelli della filiera: dalle pietre preziose al gioiello finito fino a orologi, packaging e macchinari. I vari brand hanno messo in vetrina il meglio delle loro collezioni mostrando quali saranno le novità delle prossime stagioni in fatto di gioielli.
In vetrina il meglio del made in Italy. Numerosi i brand presenti. Giannotti Diffusione punta a rafforzare il suo rapporto con la clientela siciliana e porta in vetrina Spring time una collezione ispirata alla natura; Lorenzo Ungari brilla con le collezioni Le scintille e Ungarite, Govone Gioielli mescola oro, diamanti a zaffiri multicolor nella collezione Rainbow, l’azienda campana Confuorto propone orecchini, bracciali anelli e collane in argento stile cattedrale, con smalti