Il Coachella Music Festival è un festival musicale che si svolge ogni anno gli ultimi giorni di aprile presso gli Empire Polo Fields di Indio in California.
La prima edizione si è svolta nel 1999, ma con poca affluenza di pubblico, per cui l’anno successivo il festival non si è tenuto. L’organizzazione è ripartita solo nel 2001 e da quell’edizione in poi l’evento ha continuato sempre di più a crescere di popolarità. Molti gli artisti di fama internazionale che si esibiscono ma il Coachella non è solo musica, sono tantissime infatti le star di Hollywood che si travestono con occhialoni e cappellini per andare a vedere il festival in incognito, Leonardo Di Caprio ad esempio é un vero e proprio abitué. Inoltre il festival, in questi ultimi anni è noto perché lo stile country chic ha attirato milioni di influencer che ad aprile bombardano Instagram di foto che provengono proprio da Indio. Quest’anno in Italia la più seguita è stata senza dubbio Cecilia Rodriguez, tra abiti corti, stivali da cowboy e make-up mozzafiato, ci ha letteralmente immersi nel fantastico mondo Coachella.
Guida al manuale: Si agli accessori quali bracciali, meglio se maxi e colorati arricchiti di perline e conchiglie , si anche ai bracciali sottili e dorati, non possono mancare inoltre le collane, l’ideale è abbinarle ai bracciali. Gli abiti.. Meglio pochi ma buoni, si agli abiti small e luccicanti, top, minigonne, shorts e stivali da cowboy anche super colorati, sono un must! Se si vuole essere in perfetto tema Coachella, non possono mancare inoltre capelli raccolti in dolci trecce o con una coda di cavallo dallo spirito ribelle.