Il Giornale della Bellezza

il Network

Il Boy beat è la tendenza no make-up che sta spopolando su Instagram dove l’hashtag #boybeat conta già oltre 6200 post. Scopriamo insieme i trucchi per realizzarlo.

Il trucco c’è ma non si vede. La nuovissima versione del trucco naturale effetto no-makeup si chiama Boy Beat ed è stato lanciato da Beyoncé.
Si tratta di una tecnica che punta a creare un effetto imperfetto ma naturale, per dare maggiore struttura al viso, creando linee nette e squadrate come quelle maschili. Per realizzare un perfetto Boy beat basta usare poco prodotto, solo quando e dove serve e sfumarlo fino a farlo integrare con l’incarnato. Quindi, via libera a prodotti per il contouring che scolpiscono e definiscono i contorni di viso e occhi, e a matite e gel che infoltiscono le sopracciglia. Per donare più dimensione al viso, aggiungete anche il disegno di qualche lentiggine.

Step by step. L’elemento fondamentale è il fondotinta da applicare con le mani solo nelle zone necessarie. Il trucco boy beat enfatizza le piccole imperfezioni del viso, come lentiggini, lievi arrossamenti della pelle, facendoli diventare un punto di forza. Per scolpire i contorni del viso si può fare del contouring con una terra dai toni caldi da applicare su zigomi, fronte, mento e punta del naso per un effetto iper naturale. Per chi ha la pelle grassa è utile applicare una cipria in polvere nelle zone che tendono a diventare lucide durante il giorno.

Riflettori puntati sugli occhi. Il trucco boy beat mette in risalto lo sguardo, quindi bisogna accentuare le ombre naturali degli occhi utilizzando ombretti dai toni caldi, beige, marrone terracotta, da stendere anche nella rima ciliare inferiore per un effetto più naturale. Altro elemento importante sono le sopracciglia che devono essere folte. Per chi non ha sopracciglia cespugliose basta utilizzare un matita tono su tono. Infine, per completare il make-up un mascara allungante, ma evitate i grumi perché ricordate che l’effetto deve essere estremamente naturale.

© Riproduzione Riservata