Il Giornale della Bellezza

il Network

Isola Bella Gioielli è un brand made in Sicily nato nel 2013 dalla sinergia tra Alessio Strano – Ceo e direttore commerciale – e Giuseppe Argurio – designer e project manager – che hanno deciso di raccontare i simboli e i colori del Mediterraneo, attraverso la realizzazione di collezioni di gioielli unici e preziosi, divenuti dei veri must have per donne, uomini e teens attenti alle ultime tendenze. In ogni pezzo, infatti, sono sempre presenti: un sapiente uso di antiche tecniche di lavorazione dei metalli, un tocco d’innovazione dato dai modelli, dai colori e dalle scelte stilistiche e un riferimento culturale e/o storico alla Sicilia.

«L’idea di creare una collezione di gioielli ispirata alla tradizione siciliana – racconta Alessio Strano – è nata come una scommessa: realizzare pezzi esclusivi e pregiati che fossero una dichiarazione d’amore al Mediterraneo e alla Sicilia. Una dichiarazione d’amore intesa, non solo come esaltazione e valorizzazione dell’isola, ma come un progetto più ampio rivolto al territorio e alle generazioni future – a livello locale – e alla diffusione di un’immagine contemporanea della Sicilia e del made in sicily – a livello nazionale e internazionale – cui ci rivolgiamo grazie al nostro e-shop e ad alcuni punti vendita presenti in Italia»

Isola bella è cultura, design e il lavoro di un artigiano. Nel corso di questi anni, il brand ha lanciato nuove idee e nuovi soggetti per bracciali, charms, gemelli, orecchini e pendenti dedicati al mare, al food, agli animali, al glamour divenuti veri oggetti di culto per fashion addicted e influencer di tutto il mondo.

«I gioielli Isola Bella – spiega Giuseppe Argurio – nascono mettendo insieme un’approfondita conoscenza dell’arte di lavorazione artigianale alle nuove tecnologie. Ciascun monile – realizzato in argento 925 e smaltato rigorosamente a mano – è unico, quindi, simile ma non identico agli altri perché prende forma a partire dal disegno su carta e, attraverso il modello realizzato con la tecnica della micro-fusione a cera persa»

Concept della nuova collezione Primavera/EstateGiardino Segreto è un viaggio nella natura romantica e prorompente, tra profumi inebrianti e giochi di luci e colori che s’insinuano tra le foglie. Un segreto sussurrato nella brezza di un giardino, un desiderio che sboccia tra passione e innocenza, un cammino interiore alla ricerca di se stessi. Una collezione di gioielli in cui fiori smaltati a mano si posano su anelli, collane, ciondoli e bracciali da indossare con personalità, dedicati a chi ama ritrovarsi mescolando stili e suggestioni. Per rinascere ogni giorno celebrando la bellezza dell’essere sempre diversi, con stupore e fantasia. Isola Bella Gioielli propone anche una collezione di esclusivi accessori disegnati dal designer palermitano Sergio Daricello che interpreta in chiave contemporanea le tradizione e le sfumature del MediterraneoFoulard e pochette, esclusive t-shirt e teli mare dedicati a chi ama la bellezza e l’estro della nostra Isola. La T-Shirt tamburello (realizzata con strass e borchie) dedicata alle tradizioni e ai suoni antichi come quelli del tipico tamburello siciliano; i Foulard Ruota, decorato con i motivi che ornavano i carretti siciliani e le sue ruote, e Acqua Marina con un fondo azzurro acqua e tutte le creature più affascinanti del mondo marino (ippocampi e ricci, polpi e pesci, tartarughe e stelle marine), ripresi dal design dei gioielli Isola Bella: sono un tributo ai colori e alle storie della Sicilia e del Mediterraneo. E ancora i due Teli mare: Stelle Marine, su un fondo blu si posano decine di stelle marine, insieme ad altre splendide creature che popolano le acque del Mediterraneo e Sole, un telo allegro e colorato che riprende i motivi dei carretti siciliani e omaggia la Trinacria, dedicato a chi ama la Sicilia e la sua energia.

Da marzo a luglio 2019, l’azienda è impegnata in vari progetti e attività legati al glam, alla formazione e al sociale. Dal lancio della nuova collezione – Giardino Segreto – dedicata ai fiori tipici del Mediterraneo – alla capsule collection, limited edition, realizzata per il Garden Festival.

 

© Riproduzione Riservata