Il maestro parigino della raffinatezza. Allievo di Roberto Capucci, con un passato da Fendi, Krizia e Emanuel Ungaro, Giambattista Valli, stilista italiano nato a Roma e titolare dell’omonima griffe, ha dichiarato di essere entusiasta di questa collaborazione “H&M mi dà l’opportunità di portare la mia visione di stile e il mio ideale di bellezza a un pubblico più ampio. L’obiettivo è quello di condividere il mio amore per la bellezza e di poter essere parte dei “momenti felici” di tutti, per aiutare a creare storie d’amore in tutto il mondo”, ha sottolineato Giambattista Valli.
L’alta moda in un negozio low cost. Il colosso svedese della moda, che veste i teenager di tutto il mondo, ha fatto una scelta innovativa e sorprendente. “Siamo entusiasti di collaborare con Giambattista Valli. È il maestro indiscusso dell’haute couture con un talento per la silhouette incredibile. Essere in grado di portare la sua cifra stilistica ai nostri clienti è un sogno che si avvera. Non vediamo l’ora di vedere le loro reazioni a questa bella collezione”, ha aggiunto Ann-Sofie Johansson.
La collezione. Pizzo, tulle, ruches, strass, volumi, strascichi mixati a colori tenui e tonalità sorbetto sono gli ingredienti che hanno fatto subito innamorare le fashion addicted di tutto il mondo. Inoltre, per la prima volta Valli debutta con una collezione maschile indossata a Cannes da Ross Lynch. Ma quanto costa diventare una Valli Girl? Si può partire da 14,99 euro per un calzino fino ad arrivare a 499 euro per indossare uno degli abiti presentati durante la serata a Cannes. La collezione vera e propria sarà in vendita dal 7 novembre 2019. Già dal 25 Maggio questa pre-collection è disponibile in alcuni punti vendita, fra cui Milano, e sul sito di H&M.