Il Giornale della Bellezza

il Network

I CoccoLove sono una novità di ClioMakeUp, sono prodotti labbra ibridi in quanto svolgono molteplici funzioni. I CoccoLove nascono come balsami labbra super cremosi e pigmentati, che hanno la funzione di colorare e idratare le labbra, donando anche un effetto rimpolpante. Essi contengono una serie di burri pregiati quale burro di Cacao, burro di Karitè e burro di Cupuaçu, ed un insieme di oli quali l’olio di Jojoba, olii botanici, acido ialuronico e alga bruna. Il packaging riprende lo stile dei rossetti cremosi CreamyLove, le uniche novità stanno nel logo, che questa volta raffigura due labbra anziché un gelatino e dalla colorazione del tappo, color oro rosa anziché oro. La collezione dei CoccoLove è composta da tre balsami: Mou Mou, MLBB e Mendy, noi abbiamo provato MLBB e Mendy.

I balsami labbra colorati della collezione CoccoLove sono Vegan, Cruelty Free, Paraben Free, Dermatologicamente testati e Nickel Tested. La quantità di prodotto all’interno è di 4.5 ml.

Prima di passare alla nostra opinione rispondiamo a due delle domande più frequenti che ci avete richiesto in direct su Instagram.

I CoccoLove si sciolgono al sole? Li abbiamo portati sia al mare che in piscina, li abbiamo dunque testati sotto il sole cuocente dell’isola di Favignana e di Taormina. In media sono rimasti dentro alla mia pochette per circa 5/6 ore e non si sono mai sciolti, si sono sicuramente riscaldati ma mai liquefatti, mai! La formula è dunque davvero resistente alle alte temperature.

Possono essere utilizzati in spiaggia? Assolutamente si! Li ho utilizzati sostituendo il mio abituale balsamo labbra. Sicuramente non contengono nessun fattore di protezione ma utilizzandoli frequentemente ho avvertito solo un piacevole sollievo.

La nostra Opinione. I CoccoLove sono dei balsami labbra idratanti e super pigmentati che mantengono sicuramente le promesse. Adoro il loro profumo goloso, sanno di vaniglia e di cocco, ma la loro profumazione è molto leggera, la si avverte soltanto quando si applica il prodotto. Amo la loro idratazione, se avete le labbra secche sono dei balsami super indicati, in quanto l’effetto idratazione è immediato! Li utilizzo anche a casa, o come step preparatorio di idratazione. La loro pigmentazione è equivalente ad un rossetto, possono essere utilizzati tranquillamente in alternativa alle tinte labbra o ai rossetti abituali. Ovviamente non parliamo di prodotti long lasting, ma sono così facili da applicare che potete ritoccarli in qualsiasi momento della giornata, anche non avendo uno specchio. MLBB  è il colore che ho più utilizzato perché versatile e naturale, lo preferisco a Mou Mou perché ha un sottotono rosato, identico alla versione CreamyLove MLBB. A differenza dei CreamyLove hanno un finish luminoso, il che lo rende un prodotto super summer! Gli unici benefici che a mio avviso non ho riscontrato sono l’effetto rimpolpante e curativo. L’utilizzo frequente non ha evidenziato miglioramenti curativi, l’effetto idratante è immediato ma non lo reputo curativo ne duraturo nel tempo. In definitiva promuoviamo i CoccoLove a pieni voti, sono dei balsami labbra che valgono assolutamente il loro costo e sono dei validi alleati di idratazione per le nostre labbra. Idratazione e bellezza in un piccolo gesto. Complimenti Clio!

© Riproduzione Riservata