Il Giornale della Bellezza

il Network

Una passione che nasce proprio attraverso Youtube, il suo grande sogno era quello di poter migliorare le persone e in piccolo gesto farle sentirle più belle, lei è Miriam Fucci, alias Miriam Dilikikka che grazie al suo sogno adesso è diventata truccatrice e…Leggete l’intervista!

D) Ciao Miriam benvenuta su IlGiornaledellaBellezza.it. Svelaci chi  è Miriam Dilikikka, raccontaci la tua storia e svelaci le tue passioni.

R) Ciao Daniela, grazie per l’ invito e per l’ ospitalità! ????Miriam Dilikikka è il mio nome “d’arte” che mi identifica sui social ormai da 10 anni. Ebbene sì, è da tantissimo tempo che divulgo la mia passione per il make up ed il beauty online! Ancor prima che diventasse il mio lavoro e ancor prima di diventare truccatrice certificata, iniziavo già a trasmettere il mio amore per questo fantastico mondo online tramite video YouTube, post Facebook e con l’ avvento di Instagram, anche lì.

D) Quanto conta per te la bellezza e quali sono i tuoi consigli per  
chi si sta approcciando adesso nel mondo del make-up?

R) La bellezza per me conta molto, ma non è sempre e per forza da ricondurre al make up e all’ acconciarsi! Credo fortemente che la bellezza venga da dentro, prima dalle persone che siamo, poi dalle buone abitudini che attuiamo per rendere il nostro aspetto quanto migliore possibile naturalmente e solo in ultimo viene l’ aspetto estetico. Perchè ormai si sa, se non hai una buona base, il trucco non verrà mai il top! ???? Per chi si sta approcciando consiglio di seguire semplicemente il proprio istinto e fare tutto ciò che ci si sente di fare. Sia per chi vuole iniziare con calma, sia per chi ha voglia di colore e stravaganza. Il make up è anche il riflesso di noi stessi, quindi… SIATE VOI STESSI!

D) Hai aperto il tuo canale Youtube da tanti anni ormai..Pensavi di ottenere tutto questo successo? Cosa consiglieresti a chi oggi vuole  
intraprendere questa carriera?

R) Come preannunciato, ormai sono sul web da 10 anni e ovviamente MAI mi sarei aspettata che potesse diventare il mio lavoro. Non ho grandi numeri e onestamente, non so nemmeno se li bramo oppure no. Ho una community appassionata, fiduciosa e vera, questo per me va oltre ogni cifra. Rispetto a quando iniziai io a lavorare con i social, sono cambiate tante cose ma la sostanza rimane la stessa. Questo lavoro richiede tempo, dedizione ed impegno massimo, sacrifici e tanta pazienza! ???? Senza questo, non è detto che si prenda il volo.

D) A proposito di make-up, vanti una collaborazione con uno dei brand  
giovani più discussi del momento, Cosmyfy, di recente hai lanciato il  
tuo primo mascara ANGELIC TOUCH, cosa si prova a creare i propri prodotti?

R) Cosmyfy mi ha dato un’ opportunità UNICA e MERAVIGLIOSA! Sognavo da sempre di creare la mia linea cosmetica e grazie a loro finalmente ci sto riuscendo. Sono grata di questa occasione tanto quanto sono felice di aver realizzato un mio sogno. Non nego però che è un lavoro molto ma molto impegnativo. Poter ideare un prodotto da zero (sempre e soltanto con il supporto di esperti del settore come dermatologi, tecnici di laboratorio, grafici, ecc..) non è per nulla cosa semplice. Ma proprio per questo è ancora più appassionante. Si apprendono tantissime nozioni in merito alla produzione cosmetica e si entra nel vivo del settore produttivo, di quello pre e post commerciale, del socia media managment ecc ecc.. E’ davvero un’ esperienza incredibile e dopo il successone di Angelic Touch, ne vedrete delle belle! ????

D) Questa estate dove andrai in vacanza? 

R) Questa estate sarà all’ insegna del relax. La cara vecchia amica Cotè D’ Azùr ospiterà me e Marco in alcuni dei suoi meravigliosi paradisi naturali come l’ isola di Porquerolles e le Camargue. Due luoghi magnifici che non vediamo l’ ora di scoprire!

D) Quali sono i tuoi prodotti di make-up e di skincare indispensabili  
per l’estate?

R) I prodotti skincare per me indispensabili che porterò in vacanza sono sicuramente all’ insegna della protezione solare. Qualsiasi fototipo si abbia, qualsiasi tipologia di pelle ed età si abbia, è sempre IMPORTANTISSIMO proteggersi dal sole! Porterò con me una crema solare viso con spf 50 e 30, entrambe protettrici da raggi uva, uvb e ir, waterproof ed adatte a pelli reattive come la mia, perennemente acneica. Aggiungerò poi un’acqua termale spray sempre con protezione e una crema corpo a rapido assorbimento mai sotto i 30 spf. Così mi proteggo dai raggi solari e mi abbronzo uniformemente facendo durare di più la tintarella! ????

© Riproduzione Riservata