Il brand si distingue da altri marchi cosmetici a partire dagli anni 90’ proponendo linee di make up dai colori intensi e dalle nuance ispirate dalla caoticità della vita metropolitana: le tinte sono forti e audaci e ispirano look creativi ed eccentrici che non passano di certo inosservati.
L’edizione celebrativa di G.O.T appare fortemente ispirata dalla filosofia della serie presentando nella scelta delle cromie che compongono la tavolozza dei 20 eyeshadow le medesime nuance che caratterizzano le ambientazioni dei set, dai freddi paesaggi innevati ai toni caldi delle desertiche distese di sabbia, passando attraverso le nuance ramate degli scenari di “Approdo del Re”.
Il payoff degli eyeshadow è eccellente, l’effetto fall-out minimamente rilevabile. Le nuance sono ultra-pigmentate e quasi tutte shimmer. La scelta di inglobare 3 tonalità matte consente di realizzare effetti sfumati interessanti e intensi. Accanto alle 16 tonalità di ombretti, cromaticamente raggruppati in gruppi da 4, troviamo delle cialde tondeggianti più grandi come dimensioni, dalla consistenza simile ai glitter pressati.
Giudizio finale: promossa a pieni voti, sia per l’originalità del packaging, sia per la qualità e scelta degli accostamenti cromatici. Unico neo il prezzo un po’ caro, ma accettabile se proporzionato alla quantità e qualità dei prodotti proposti.
Che dire ai detrattori della palette: “not today!”