Il Giornale della Bellezza

il Network

D’estate qualsiasi tipologia di pelle necessita di protezione. I raggi del sole sono sempre più violenti e una cattiva esposizione può danneggiare seriamente la nostra pelle. Sicuramente una pelle abbronzata è sinonimo di vacanza ma una pelle scottata no!

Cos’è l’ SPF ?

SPF vuol dire fattore di protezione solare, fattore che varia da 6 a 50+, è la capacità del prodotto di schermare o bloccare i raggi del sole. La valutazione del SPF è calcolata rapportando la quantità di tempo necessario per produrre una scottatura sulla pelle protetta con filtro e senza filtro, anche se  è un errore comune ipotizzare che la durata di efficacia di un filtro solare possa essere calcolata semplicemente moltiplicando il SPF con la durata del tempo necessario per subire danni cutanei senza protezione solare. Una serie di fattori influenzano, infatti, la quantità di radiazioni solari che raggiunge una persona, tra cui la durata dell’esposizione, l’ora di esposizione, la posizione geografica e le condizioni meteorologiche.

Personalmente ho una carnagione molto chiara e nonostante mi esponga al sole durante le prime ore del mattino, applico sempre la protezione solare. Quest’anno anche se non in via continuativa, ho iniziato ad espormi a Giugno e tra Taormina, Ortigia, Vendicari e La Riserva dello Zingaro vi assicuro che se non avessi applicato la giusta crema solare mi sarei seriamente scottata. In Sicilia le temperature sono molto alte, per cui proteggersi è fondamentale, a meno che non si voglia accelerare l’insorgere delle rughe e dell’invecchiamento precoce. Qualche mese fa il brand Aquaria Thermal Cosmetics ci ha inviato una serie di prodotti di skincare e tra essi ho testato la crema solare SPF 50+.

Il brand. Una goccia d’acqua a 69 gradi: è questa la temperatura in origine dell’acqua termale. Un viaggio lungo 20 anni in cui l’acqua si infiltra nella roccia e scende a 2.500 metri sotto il livello del mare per rinascere ricca di minerali. Prelevata alla fonte dà vita ad una linea cosmetica, Aquaria Thermal Cosmetics, in cui il 100% dell’acqua contenuta è acqua sulfurea salsobromoiodica, ricca di proprietà idratanti e rigeneranti, tollerata anche dalle pelli più sensibili. L’acqua di Terme di Sirmione favorisce la difesa dai radicali liberi ossidanti. I sali minerali e gli oligoelementi in essa contenuti esercitano una spiccata attività lenitiva, antiaging e antiinquinamento.

Crema Solare Aquaria Thermal Cosmetics. 

Questa crema solare contiene moltissimi principi attivi protettivi, lenitivi ed idratanti, la sua texture è morbida e dona nell’immediato sollievo e una sensazione di pelle idratata. L’estratto di Echinacea svolge un’azione antiossidante. Il profumo è delizioso, puro e dolce, sa di aloe e di freschezza marina.La sua mission è quella di proteggere e mantenere la pelle protetta e idratata. Questa crema solare è resistente all’acqua e garantisce protezione anche dopo il bagno. Trovo inoltre che il fatto che la si possa applicare sia sul viso che sul corpo sia pratico, e data la sicurezza e la validità del prodotto, la applico sul viso in tutta sicurezza. Il prodotto è adatto per tutte le tipologie di pelle, anche per quelle più delicate.

Inci:

AQUA*, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, ALCOHOL DENAT., OCTOCRYLENE, ISONONYL ISONONANOATE, BISETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, BUTYL ETHOXYDIBENZOYLMETHANE, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYLBUTYLPHENOL (NANO), CYCLOPENTASILOXANE, C 12-15 ALKYL BENZOATE, GLYCERIN, TRICONTANYL PVP, PROPYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, DECYL GLUCOSIDE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, CARBOMER, BISABOLOL, PARFUM, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHERYL ACETATE, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DISODIUM EDTA, LECITHIN, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID.

*Acqua di Terme di Sirmione

Formato: tubo  da 125 ml.

La crema solare Aquaria Thermal Cosmetics SPF 50+ è indicata se si vuole proteggere in tutta sicurezza la pelle e se la si vuole mantenere idratata. Nonostante la formula sia resistente all’acqua, consiglio di applicare il prodotto sia prima dell’esposizione solare che con frequenza  per la protezione solare prima dell’esposizione. Riapplicare con frequenza pedopo essersi bagnati. Il prodotto è dermatologicamente testato, rispetta il ph fisiologico, non contiene ne parabeni ne petrolati.

Tutti i prodotti Aquaria Thermal Cosmetics sono in vendita online sul sito Qvc Italia e sui canali QVC (canale 32 digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky).

© Riproduzione Riservata