Il Giornale della Bellezza

il Network

Oggi per la rubrica Missione Youtuber abbiamo il piacere di ospitare Luca Esposito, chi segue il Giornale della Bellezza, sa che Luca non è un personaggio nuovo per il nostro giornale 🙂

Bello, giovane, un professionista beauty come pochi, scopriamo chi è Luca e quali sono i suoi consigli di bellezza.

Eccoci!
Ciao a tutti! Mi chiamo Luca e nasco a Milano nel novembre 1990! Nella vita inganno il tempo lavorando in un hotel come receptionist da circa 4 anni! Il mio amore per il beauty nasce anni fa con un piccolo correttore in stick della debby se non ricordo male, quando scopri che puoi coprire le occhiaie è difficile tornare indietro! Dalle occhiaie siamo passati a tutta l’impalcatura (per la gioia del mio conto) fino ad un anno e mezzo fa quando ho deciso di aprire la pagina e sperimentare con gli ombretti!
Ho ancora tanto da imparare ma niente mi libera e stimola di più come una bella full face!

D) Sei un vero e proprio make-up addicted, i tuoi follower adorano i tuoi consigli per gli acquisti e le tue spese folli, svelaci quali sono i prodotti beauty di cui non puoi fare a meno?

R) Ahaha spese folli, si vede così tanto?
Difficile dire di cosa non posso fare a meno, se dovessi scegliere opterei sicuramente per illuminante, il correttore ed il fondotinta!

D) Quali sono i tuoi brand preferiti?

R) Sono tanti, però ti dico: la sceicca huda beauty, Anastasia Beverly Hills, nabla, nars, too faced e mulac!  Però ce ne sono troppi altri che devo approfondire tipo natasha denona, hourglass e milk!

D) Com’è nata l’idea del tuo canale Youtube e cosa vuol dire il tuo nickname Liquorsbeauty?

R) L’idea del canale c’è sempre stata però sai, un po’ da fuori sembra una cosa grossa da gestire a livello emozionale perché comunque sei esposto, poi è un campo che richiede tempo dedizione e originalità! Quindi mi è sempre piaciuto ma non mi sentivo all’altezza! Quando aprii Instagram, mi ricordo ero tipo ai 2k followers, furono proprio loro a spingere tantissimo affinché aprissi il canale!
Il mio nick deriva da una canzone di Beyoncé ‘…like liquor’ avevo un profilo personale luxlikeliquor e lo ho adattato al beauty col genitivo sassone ahah.

D) Quali consigli daresti a chi oggi vorrebbe aprire un canale sul tubo?

R) Partendo dal presupposto che anche io sto ancora assimilando il mondo YouTube, nell’ambito beauty sicuramente onestà nei propri confronti e verso chi ti guarda è la base, non vendersi per apparire, non pretendere sostegno chi ci guarda è tipo un amico non un sottoposto, non cavalcare le mode di drama per emergere affossando gli altri, essere se stessi e presenti, all’inizio sembra che nessuno ti guardi ma bisogna insistere mettere l’orgoglio in un posto chiuso, lontano e insistere costantemente! Piano piano le cose arrivano! Ma la cosa fondamentale, nel beauty, è stare sul pezzo, specie all’inizio investire tanto!

D) Mai senza … ? 

R) Mai senza illuminante

D) Cosa non può mancare nella tua pochette?

R) Nella mia pochettona c’è sempre tutto per una full face, primer, fondo, correttore, cipria, contour, illuminante, blush e prodotti sopracciglia.

D) Quali sono i tuoi prodotti di skincare preferiti e cosa consiglieresti agli uomini che non vogliono prendersi cura della propria pelle!

R) Amo beonme per un rapporto qualità/performance e prezzo, anche kiehls mi piace tantissimo! Ultimamente sto amando il tonico idratante di Mulac!
Agli uomini? Come non vi piace perdere capelli io so che non vi piace invecchiare, quindi una bella cremina e un bel contorno occhi non vi rendono meno di quello che siete! Volersi bene in ogni forma non ha genere!

D) Sei mai stato in Sicilia?

R) No purtroppo no! Ma è nei miei piani, anche solo per capire se si dice arancina o arancino !

© Riproduzione Riservata