Ha studiato il look di Malika Ayane per la Nazionale di calcio a San Siro nell’inno nazionale e con lei lavora da 10 anni, ma la cosa di cui va più fiero è la direzione beauty per il CALENDARIO PER LA NAZIONALE DI RUGBY. Nel 2005 ha formato tutto lo STAFF di truccatori e parrucchieri di RAI Italia e nel 2006 rileva l’accademia di Stefano Anselmo a Milano, trasformandola in Accademia Regionale con l’effettista speciale Elisa Calcinari.
Ha lavorato come personal in produzioni quali XFACTOR – FESTIVAL DI SANREMO. Ad oggi ha condotto due rubriche beauty televisive per RAI 2 in “Soda Caustica” e “Beauty and me”, una per RETE 4 “Accademia del benessere” e per Real Time ha collaborato con Enzo Miccio in “Ma cone ti vesti” e “Diario di un wedding planner”. Nel 2009 lavora sui ballerini di Madonna nel tour “Sticky and Sweet” e nel 2015 è selezionato per Madonna nel tour “Rebel Heart”. Dal 2008 è ambasciatore su QVC in Italia, Francia, Germania e Australia il marchio di skin care PRAI BEAUTY, dal 2017 in Italia per il marchio di autoabbronzanti Tan Luxe e nel 2018 lancia il suo marchio di trucco made in Italy che prende il nome di Perfetto!
R) Rispetto al risultato finale direi che il 50% lo fa la cura del sorriso, il 40 % la cura della pelle e il 10% trucco e acconciatura.
R) È un marchio americano che da 30 anni viene distribuito in tutto il mondo attraverso QVC e HSN e racchiude la radice millenaria tailandese “prai” con capacità rigeneranti, utilizzata dalla famiglia reale in Thailandia. Sdogana il lusso cosmetico di formulazioni di ultima genererazione arricchite con Oro e Platino a prezzi accessibili.
R) D’estate non si puó fare altro che proteggersi e idratare. Cerco di Non espormi al sole (integro la vitamina D via orale) bevo molti liquidi e mangio frutta e verdura, evito prodotti con retinolo che dedico all’inverno e idrato continuamente la pelle con texture fluide.
R) Verso i 25, partendo dal contorno occhi, una buona detersione e un buon idratante.
R) Ci si dimentica spesso che avere un contorno occhi ben curato fa la differenza tra apparire stanchi e freschi in tutto il viso e che il contorno occhi riguarda sia la palpebra inferiore che quella superiore. Utilizzare un cosmetico idratante, levigante, schiarente e tonificante aiuta questa zona priva di barriera lipidica a mantenersi al meglio o a minimizzarne gli estetismi.
R) Il retinolo è la chiave del successo cosmetico in questa zona così fragile ed esposta. Utilizzare un peeling specifico alla sera prima della crema notte con retinolo fa la differenza su rughe, macchie e cedimenti in una sola settimana. La crema giorno aiuta la tonicità, ma è di notte che l’80% degli inestetismi puó essere riparato. Una buona notizia è che i cosmetici moderni funzionano anche su chi si è trascurato per anni o ha avuto un invecchiamento improvviso, quindi non è proprio più il caso di disperare o lamentarsi, ma di iniziare e vedersi subito meglio.