Il Giornale della Bellezza

il Network

Quando arte e make-up si incontrano nasce l’emozione, la passione. In esclusiva per IlGiornaledellaBellezza.it abbiamo il piacere di condividere la meravigliosa storia di CarmiMua, Youtuber di fama internazionale, Brand Ambassador e soprattutto Make-Up Addicted. Scopriamo la sua storia e apprendiamo i sui consigli per ottenere un make-up infallibile!

D) Ciao Carmi, svelaci come nasce la tua passione per il make-up?

R)  La mia passione per il make up è nata intorno ai 15 anni quando durante uno dei saggi di danza misi una matita nera della Rimmel per evidenziare gli occhi.
Una volta viste le foto e le riprese dello spettacolo è stato amore a prima vista. Ero rimasto incantato dall’effetto ipnotico che una  semplice matita nera può dare. E da lì piano piano ….siamo arrivati al make-up di oggi.

D) Inizialmente apri un canale youtube interamente in lingua inglese, come mai da pochi mesi hai deciso di creare dei contenuti anche in italiano?

R) Il mio canale è nato quasi 4 anni fa, per l’esigenza di comunicare con gli altri ; Londra è bellissima ma come tutte le città metropolitane può farti sentire un po’ solo .
Ho inizialmente fatto solo video in inglese non solo perché speravo eventualmente di conoscere nuovi amici ma anche perché avevo paura che facendo video Beauty in italiano non sarei stato accettato.
Quattro anni dopo capisco che tutti i problemi che mi sono posto erano solo mie insicurezze interne. Aver pubblicato il mio primo video in italiano quasi tre mesi fa è stata la cosa più emozionante che abbia fatto da tempo. Una parte di me è rinata grazie ai BIBI italiani.

D) Il tuo canale Youtube vanta circa 50.000 iscritti e di tutte le nazionalità, noti dei trend beauty differenti tra le diverse nazioni?

R) Credo che ogni paese sia esposto al mondo beauty in maniera diversa , non solo per quello che riguarda i social ma anche nella vita di tutti i giorni. Devo dire città multiculturali fanno meno fatica ad “accettare” l’individualità.

D) Sei Beauty Ambassador di una delle case cosmetiche più famose al mondo, Makeup Revolution, cosa hai provato quando hanno scelto te come testimonial e soprattutto quando hai iniziato a creare le tue palette?

R) Devo ammettere che è tutto successo molto velocemente e molto inaspettatamente, fa ancora oggi tanto strano quando vedo il mio volto nei negozi o quando qualcuno acquista un prodotto che ho creato. Se sto sognando ….Vi prego non pizzicatemi!!

D) Magic Carmi è la tua nuova palette di ombretti Makeup Revolution, raccontaci qual’è stata la tua fonte di ispirazione e a chi la consiglieresti.

R) Con make Magic mi sono ispirato davvero tanto a chi sono oggi e chi voglio essere nel futuro , tutti i nomi degli ombretti hanno un messaggio positivo e sono quelle piccole parole che tutti dobbiamo sentirci dire non solo da altri ma anche da noi stessi.
I colori variano tantissimo e possono creare look molto naturali ma anche look più intensi ,make Magic palette è perfetta per tutti gli appassionati di make-up che vogliono sperimentare sia colori caldi ché freddi e con un Finish dal Matt dall’effetto glitter.

D) Sappiamo che la riuscita di un buon make-up è il risultato di una seria beauty routine, svelaci quali sono i tuoi prodotti di skincare di cui non puoi fare a meno?

R) Avendo la pelle più secca e dovendo rasarmi la barba tutti i giorni è molto importante per me prendermi cura della pelle per evitare “breakouts” , tutte le mattine utilizzo detergenti neutri,un massaggiatore elettrico, toner una crema viso e occhi è un olio all’Argan.
La sera dopo essermi struccato ripeto gli stessi passaggi ma aggiungo il siero.

D) Quali sono i tuoi prodotti di make-up preferiti?

R) I prodotti che amo provare di più sono le palette di ombretti e di fondotinta. Adoro testare il make up tutto il giorno per vedere la durata.

D) Mai senza…?

R)  Mai senza protezione solare , mascara per le sopracciglia e gloss.

D) In previsione della nuova stagione, quali consigli di bellezza daresti ai nostri lettori?

R) Il mio consiglio è quello di aggiungere ogni tanto un prodotto nuovo nella loro routine, certe volte ci confidiamo sempre agli stessi prodotti e diventa quasi un “lavoro” truccarsi, invece se aggiungiamo qualcosa di nuovo riusciamo a sperimentare e evolvere il nostro make up.

D) Sei mai stato in Sicilia?

R)  Da piccolo con i miei ma ho progetti nel tornare. Qualcuno mi fa da Cicerone?

© Riproduzione Riservata