Per questa linea i ricercatori in Cosmétique Végétale® Yves Rocher hanno utilizzato la polvere di Té Boreale (pianta proveniente dal Canada) per la sua azione riequilibrante che agisce in profondità e contribuisce a neutralizzare le imperfezioni, controllare la lucentezza della pelle e affinarne la grana.
Questo principio attivo esclusivo efficace sulle pelli miste e grasse 100% di origine vegetale è brevettato in Francia.
La routine di bellezza si basa su una gamma completa di prodotti per detergere, tonificare e opacizzare.
Le linee prodotto si rivolgono in primis alla Generazione Z, la prima generazione nata e cresciuta sotto la pressione dei social media, multietnica e diversificata e particolarmente attenta ai temi del green, così come la campagna di comunicazione che la vede protagonista e direttamente coinvolta in prima persona.
Yves Rocher, basandosi proprio sull’età molto giovane del target e sulle loro esigenze in termini di scelte e prodotti, ha deciso per questo lancio di impostare una campagna rinforzata a 360°, unendo mondo online e offline e utilizzando mezzi di comunicazione a loro vicini, in particolare scegliendo piattaforme specificatamente in linea in termini di utilizzo, fruibilità ed interesse.
Il claim della campagna è “Imperfezioni K.O! Scelgo la Natura” che strizza l’occhio al tema delle imperfezioni descrivendole in modo più leggero, e fresco.
Brand Ambassador e volto della campagna a tutto tondo è Mikeligna, (Michela Parisi), esperta Beauty Influencer, nata su Youtube e apprezzata per la sua esperienza, know-how e autorità nel mondo beauty, rappresentante dei benefici della linea e promotrice dei valori di marca e di concept della campagna comunicati sui canali social di proprietà. “Come madrina del lancio delle Linee Sebo Végétal e Sebo Pure Végétal, ho avuto modo di provare in anteprima i prodotti. Ad oggi posso dirvi che confermo la qualità di Yves Rocher. Prodotti mirati, efficaci e rispettosi della pelle. Un consiglio che mi sento di darvi è quello di cercare di ascoltare la vostra pelle, per capire con quali prodotti possiamo prendercene cura al meglio” cit. Instagram @Mikeligna