Il Giornale della Bellezza

il Network

Dopo una trepidante attesa è finalmente approdata presso i beauty store Sephora la palette ideata dalla regina incontrastata del Goth-chic make-up, Kat von D: “Lolita por Vida”. Appena appreso dell’uscita della eyeshadow palette mi sono letteralmente fiondata come un’invasata da Sephora e me ne sono impossessata!
Dopo aver apprezzato e recensito “Lolita”, che ho semplicemente adorato, non potevo non fare lo stesso con la più
“generosa” “Lolita Por Vida”!

Packaging: La palette presenta un design unico e inconfondibile caratterizzato dall’alternanza di nuance rosa nude , mauve e viola: la scritta, come visibile dal profilo instagram di Kat von D, è stata realizzata a mano in romantici caratteri a ghirigori ed è semplicemente fantastica e unica! Le lettere con le quali è realizzata l’scrizione del nome della palette sono incise sulla scatola che contiene il prezioso scrigno in una nuance a metà tra i rosa cipria e un tenue color “apricot”; sullo sfondo campeggiano una serie di ghirigori color “Lolita” che si intrecciano l’un l’altro su uno sfondo viola mauve.
La stessa grafica, ricercatissima nei dettagli, ritroviamo sulla cover della palette il cui packaging è realizzato come
sempre in cartone (non dimentichiamo che Kat Von D è molto attenta alla tematica ecologista oltre ad essere un’attivista per i diritti degli animali, i prodotti sono infatti tutti vegan e cruelty free). Al di sotto della scritta “Lolita” campeggia in preziosi caratteri gotici dorati la scritta “Por Vida”, scintillante più che mai.
Nel suo insieme il packaging della “Lolita por vida” è incredibile! Ricercato, raffinato, glamour, prezioso!

Nuance e texture della palette: aprendo lo scrigno ci troviamo dinnanzi una tavolozza di colori incredibile, declinata in varie texture e tonalità che ben si accordano a qualsiasi tipo di carnagione. Come la “hermana menor” Lolita, anche la “Lolita por vida” offre una gamma di colorazioni che permettono di realizzare look easy ma anche molto ricercati. L’elemento aggiunto in questa nuova versione sono le tre tonalità “Cremose” di pigmenti shimmer e glitter che costituiscono quel twist in più in grado di illuminare e rendere unico il make-up occhi.
Le nuance sono caratterizzate da romantici nomi in spagnolo che evocano atmosfere vintage e sognanti proprie della cultura messicana che caratterizza la sua ideatrice. Le 18 nuance alternano texture shimmer, mat e sono completate magistralmente dalla presenza delle tre iconiche cialde di pressed glitter e nuance shimmer in crema ; “La lupe” un eyeshadow dai micro glitter compatti oro antico con sfumature che tendono vagamente al bronzo, persistente, intenso e dalla tenuta estrema; “reina”, tonalità dai glitter più corposi, che presenta un color oro regale perfetto per realizzare look scenici ad effetto e, infine, “luna”, cialda di un rosa perlato dalla nuance irripetibile, nude con particelle luna argentee, un sogno! Le pigmentazioni delle polveri sono intense, persistenti, e presentano tra di loro un accord parfait combinandosi magistralmente l’una con l’altra: la presenza di un elevato numero di cialde con nuance tonali permette di combinare in un’unica session di make up più cromie per ottenere effetti unici e sofisticati. Come avevo constatato già nella “Lolita palette” le nuance chiare hanno una cromia intensissima e risultano scriventi e visibili già dalla prima stesura, mentre i toni del viola, anch’ essi super pigmentati, consentono di realizzare smokey purple sofisticati e glamour. In merito alla resa delle polveri, io personalmente la trovo straordinaria! Ottimo payoff e zero effetto fallout anche nei toni più intensi come i bordeaux e i purple.

Beauty tips: per un look da manuale consiglio di utilizzare l’iconico “ink liner” e di applicare sulle ciglia inferiori e
superiori il mascara “Go big or go home”, il mio preferito in assoluto, intenso “drammatico” ma, al tempo stesso, light sulle ciglia.

Giudizio finale: Che dire? Io sono una fan sfegatata di Kat Von D, adoro il suo stile, il suo “Approccio” sofisticato e goth chic al make up, le nuance che lei inserisce nelle tavolozze cromatiche delle palette che portano la sua firma.
Tra le palette di Kat Von D che ho acquistato (e amato!) questa è senza dubbio la più glamour di tutte e, al tempo stesso la più sfruttabile, poiché permette di ideare look che vanno dai più easy ai più glam in pochi e semplici gesti.
Lolita! Mi vida! Mi amor! Te quiero!

© Riproduzione Riservata