Il Giornale della Bellezza

il Network

EventiTendenze

Cristina Fogazzi, alias L’Estetista cinica è il Personaggio dell’Anno!

Cristina Fogazzi, alias L’Estetista cinica, riceve il premio del Personaggio dell'anno ai Macchianera Internet Awards 2019 ed entra nella classifica Forbes sui 50 nomi più influenti della rete

Cristina Fogazzi è l’imprenditrice digitale che con il suo brand L’Estetista Cinica ha saputo ridefinire il rapporto delle donne con la loro bellezza. Così è anche il suo marchio VeraLab che nel giro di poco tempo ha conquistato il web, diventando una delle più rilevanti case history italiane. A consolidarne il successo sono appena arrivati due importanti riconoscimenti: il premio Personaggio dell’Anno nell’ambito dei Macchianera Internet Awards, gli Oscar del web, e la classifica Forbes dei 50 protagonisti che attraverso la rete e Facebook sono riusciti ad avere un impatto reale e consistente sulla contemporaneità.

È un successo vero, infatti, quello de L’Estetista Cinica che viene accreditato dalle moltissime clienti che frequentano abitualmente il suo e-commerce, dalle oltre 460mila follower di Instagram e dalle quasi 200mila seguaci su Facebook, da chi fa acquisti presso i suoi corner alla Rinascente di Milano, Roma e Palermo, dalle migliaia di persone che si sono unite al Circo Cinico, l’inedito e coinvolgente tour che ha girato l’Italia per offrire divertimento e consulenze di bellezza, con l’obiettivo di raggiungere fisicamente il maggior numero di addicted del brand e consentire loro di incrementare l’esperienza del marchio.

Un successo confermato anche da una crescita annua del fatturato del 300% che rivela la straordinaria capacità dell’imprenditrice di esplorare e individuare nuove strategie di business per integrare perfettamente on-line e off-line. L’intuizione di Cristina Fogazzi è stata proprio quella di aver saputo sovrapporre il linguaggio empatico, autentico e coinvolgente tipico del web alle tradizionali dinamiche del retail. Con oltre vent’anni di pratica nel settore dell’estetica, una forte predisposizione all’innovazione e un pizzico di cinismo, ha trasformato il suo blog, L’Estetista Cinica, in un brand di successo e in un modello imprenditoriale unico in Italia.

 

© Riproduzione Riservata