Il Giornale della Bellezza

il Network

Dermalogica, prestigioso marchio nel campo della produzione di prodotti per la Skin care a partire dal 1986, ha come mission quella di offrire trattamenti mirati a garantire il benessere e la salute della nostra pelle. Il focus dell’azienda è quello di offrire ai consumatori prodotti che non spicchino per le loro caratteristiche glamour, ma che garantiscano risultati visibili e duraturi. Il brand è molto apprezzato dagli skin therapist di tutto il modo, sposa la filosofia vegan e cruelty free, non fa uso di fragranze e coloranti artificiali, non contiene glutine: in breve punta tutto sulle elevate prestazioni.

Special Cleansing Gel: si tratta di un gel schiumoso a base di Quillaja Saponaria, adatto a tutti i tipi di pelle privo di sapone e di sostanze aggressive.
Una volta in contatto con l’acqua, il gel si trasforma in schiuma eliminando in maniera delicata le impurità e le tossine e lasciando la pelle luminosa e detersa in profondità.
Il gel non sapone, in virtù delle sue prerogative di delicatezza, non presenta una particolare profumazione, ma garantisce una skin care light ed accurata grazie anche agli agenti lenitivi e calmanti
presenti nella sua formulazione.

Modo d’uso:
Personalmente ho testato il gel utilizzandolo in sinergia con Foreo Luna mini 3 ed ho potuto
sperimentare la sensazione di un’accurata e “garbata” pulizia della pelle del viso.
Si consiglia di applicare una piccola quantità di gel sulle mani bagnate, emulsionare sulla pelle umida il
prodotto e infine sciacquare con acqua tiepida. Subito dopo è opportuno completare la consueta routine di skincare con un tonico e la propria crema preferita.

Sound Sleep cocoon, trasformative night gel cream: Di sera, dopo aver effettuato la detersione con Special Clensing Gel, ho applicato per circa un mese il Sound sleep cocoon gel. La formulazione del prodotto è mirata alla riduzione di antiestetici effetti del tempo, segni di fatica e a
ripristinare le condizioni di salute ottimale della pelle garantendoci un risveglio radioso al mattino.
Rispetto ad altre creme notte, la cui consistenza risulta più ricca, la texture di questo prodotto in gel, si
presenta più leggera e fondente sulla nostra pelle garantendoci un’applicazione confortevole ed efficace
al tempo stesso. Il trattamento agisce durante le ore di riposo riattivando il naturale processo di
rigenerazione cutanea, riparando la pelle dai danni derivanti dalle aggressioni climatiche, dall’inquinamento e arginando gli effetti del tempo. La formulazione presenta una caratteristica
innovativa: attraverso la presenza di oli essenziali, favorisce un riposo profondo, il migliore alleato di una pelle sana, luminosa e rigenerata in profondità.

Giudizio complessivo su Special cleansing gel e Sound sleep cocoon:
Io trovo che la sinergia tra i due prodotti contribuisca a migliorare visibilmente la salute e la bellezza della nostra pelle donandole radiosità e splendore. Il gel deterge in profondità il viso garantendo una pulizia delicata ma profonda, la crema con la sua texture fondente a base di oli essenziali rilassanti ,garantisce una stesura confortevole sul viso e favorisce un profondo sonno riparatore della pelle. Promuovo a pieni voti i due prodotti per il loro concept essenziale ma orientato alle prestazioni e a risultati concreti. Che altro dire? 10 e lode! E grazie ad Abiby Beauty Box per averci fatto testare i prodotti.

© Riproduzione Riservata