Il Giornale della Bellezza

il Network

Texture setosa e impalpabile e packaging super cuteHello Happy Velvet Powder è il fondotinta in polvere di Benefit Cosmetics. E dopo i fondotinta liquidi Hello Happy fondotinta naturale e Hello Happy soft blur foundation, ho deciso di provare anche il fondotinta in polvere del brand. Hello Happy Velvet Foundation è un fondotinta in polvere dalla texture setosa e vellutata che promette di donare al viso un effetto mat per tutto il giorno. La coprenza è modulabile, il che consente di ottenere il risultato che più si desidera. Disponibile in 12 tonalità ho acquistato la shade nr. 3. Personalmente lo utilizzo maggiormente come cipria, il suo finish mat ma leggero, consente di levigare maggiormente la pelle e di fissare il make-up. All’interno del cofanetto troviamo sia una spugnetta che un pennello, il brand consiglia di applicare la spugnetta bagnata se si vuole ottenere una maggiore coprenza e utilizzare il prodotto come fondotinta, il pennello invece, se la si vuole utilizzare come cipria.

A mio avviso il segreto della setosità del prodotto sta negli estratti di burro di karité presenti all’interno della formula, il che lo rende confortevole e leggero sulla pelle. La durata è ottima, lo applico al mattino con un pennello da fondotinta kabuki e raramente lo riapplico durante il resto della giornata.

Test di autovalutazione effettuato dal brand su 107 donne dopo 1 settimana di utilizzo:

  • Il 96% dichiara che il prodotto riduce l’effetto lucido*
  • Il 93% dichiara che ha una coprenza facilmente modulabile*
  • Tenuta fino a 12 ore**
  • Effetto naturale mat

Come tutti i prodotti della linea Hello Happy di Benefit Cosmetics, anche Hello Happy Velvet Powder Foundation, presenta un packaging dolce e carino, la faccina sorridente è il simbolo che identifica la collezione. Adoro questo fondotinta mi piace moltissimo, texture e performance eccezionali, se dovessi trovare un’unica pecca direi la quantità di prodotto 7,0 g , fosse per me lo produrrei in versione gigante, per il resto personalmente promuovo non soltanto Hello Happy Velvet Powder Foundation ma tutta l’intera linea di Hello Happy! Difficile non innamorarsene!

© Riproduzione Riservata