Il Giornale della Bellezza

il Network

Kayali è il brand di profumi creato dalla passione di Mona Kattan per le fragranze.

Chi è Mona Kattan? Mona è la sorella minore della nota influencer, fondatrice di Huda Beauty e Wishfulskin, Huda Kattan, e anche lei proprio come la sorella, mostra una bellezza mediterranea straordinaria, degna di una vera pin-up! Tra le sue passioni principali troviamo il colore rosa e i profumi, e proprio da amante dei profumi, ha deciso di creare Kayali. Nello specifico Mona Kattan segue le linee di profumi femminili del brand, che come punto di forza posseggono note olfattive ammalianti e ispirate al suo paese, alla cultura mediorientale, la nota influencer dichiara di essere molto legata alle sue radici irachene.

Il Brand. Kayali  in arabo significa “la mia fantasia”, il brand, presente in Italia presso i Beauty Store Sephora,  è composto da una serie di fragranze ammalianti, create appositamente per essere sovrapposte, utilizzate in combo tra loro. Kayali si ispira all’antica cultura profumiera del Medio Oriente, nota per la tecnica del layering, ma allo stesso tempo è semplice e raffinata. Il layering è un vero e proprio rituale di bellezza, e offre una moltissime possibilità, di creare il proprio profumo, di personalizzare la propria fragranza, sovrapponendoli tra di loro senza che i profumi risultino stucchevoli. Il brand è prodotto in Francia. Attualmente in Italia sono reperibili quattro fragranze, ognuna diversa tra loro, nel dettaglio troviamo:

KAYALI VANILLA | 28  Fragranza il cui cuore è il morbido gelsomino che si mescola con le note generose della vaniglia del Madagascar per far risaltare la delicatezza zuccherina della fava tonka del Brasile. Le note orientali di muschio, ambra, patchouli e zucchero di canna si accordano in un equilibrio perfetto, formando la base delicata di questa splendida fragranza boisé.

Famiglia olfattiva: Orientale opulento

KAYALI ELIXIR | 11  Un bouquet che si apre sulle dolci note della mela rossa e dell’essenza di petali di rosa, per poi svelare un cuore floreale di rosa centifolia, ravvivato da tocchi vivificanti di gelsomino Sambac dell’India. Apportando profondità e sensualità a questa composizione romantica, le note boisé del patchouli d’Indonesia si sposano con i vellutati aromi ambrati. Avvolta da accenti vanigliati, questa fragranza si distingue per il suo potente sillage.

Famiglia olfattiva: Floreale fruttato

KAIALI MUSK | 12 Spiccano sensoriali note del fiore di loto, della fresia e del gelsomino puro, che trasmettono forza e sicurezza. Avvolta da delicati aromi muschiati, questa fragranza racchiude uno degli ingredienti più misteriosi del mondo. MUSK | 12 è caratterizzato da un mix voluttuoso di vaniglia e morbido legno di sandalo, riflesso di un carattere dolce e ammaliante.

Famiglia olfattiva: Floreale muschiato

KAYALI CITRUS | 08 possiede una scia moderna e originale. Le note frizzanti acidule del bergamotto italiano e del pompelmo rosa si mescolano con il rabarbaro, il ribes nero e il pepe rosa. Le note di cuore sbocciano negli accordi fioriti della rosa centifolia e della rosa damascena di Bulgaria. Una fragranza magnetica che si chiude su ammalianti accordi di muschio, fava tonka e muschio di quercia.

Famiglia olfattiva: Floreale esperidato

I profumi della collezione sono disponibili da Sephora sia nella versione 50 ml al costo di €69.00, che 100 ml da €95.00, vi anticipiamo che nei prossimi giorni testeremo VANILLA | 28 per cui presto arriverà anche la nostra recensione 🙂 Stay tuned!

© Riproduzione Riservata