Ieri sera ho sentito un vuoto dentro. Seppur vivendo da tanto all’estero, non ho mai tagliato quel cordone ombelicale che mi tiene ben stretta al mio Paese e, vederlo sprofondare in uno stato di emergenza così buio, negli ultimi giorni, ha causato in me il fortissimo impulso di difenderlo nell’unico modo in cui posso al momento: attraverso la parola. Ho sofferto nel vedere rappresentata un’immagine del mio Paese che non ho riconosciuto e che non descrive affatto chi siamo. Per questo, ho sentito la necessità di lanciare un messaggio diverso: un messaggio che non minimizzasse la situazione ma che trasmettesse al tempo stesso l’ottimismo e la voglia di vivere che ci contraddistingue agli occhi del mondo. Ho realizzato questo video per la mia famiglia americana, per i miei amici e per mandare un messaggio a tutti coloro che lo guarderanno. Un video di speranza, per ricordare loro chi siamo, l’immenso patrimonio culturale ed umano che abbiamo da offrire e per chiedere anche il loro aiuto concreto. Non è il momento delle polemiche, delle critiche (i panni sporchi si lavano in casa, no?): adesso dimostriamo al mondo e a chi dubita delle nostre capacità chi siamo!
Infine, voglio ringraziare il personale medico e le forze dell’ordine per il lavoro fatto e per quello che li attende ancora. FORZA ITALIA! ????????
Questi sono i momenti in cui capisci chi nel proprio lavoro mette il cuore, chi con la notorietà lancia un messaggio positivo e ricco di amore. Quello di Giuliana è stato un gesto esemplare, di chi come noi, ha a cuore la salute di tutti, indistintamente dalla fascia di età e dal colore della propria pelle.
Grazie Giuliana ❤️