Il Giornale della Bellezza

il Network

Tuscan Sunshine è la collezione di make-up e di skincare, primaverile, ispirata ai colori e al paesaggio toscano, di Kiko Milano.
Tuscan Sunshine è una collezione in limited edition, composta da ben 18 referenze prodotto, una linea leggera, divertente, piena di colore e gioiosa come la primavera, le texture sono  sensoriali, le fragranze avvolgenti e i colori super luminosi.


Disegnata con cura in Italia, la Tuscan Sunshine Collection è chiaramente di ispirazione italiana.
Una collezione che porta innovazione con una palette di tonalità fresche e sfumature floreali, che permettono di giocare con i colori per valorizzare le caratteristiche naturali del viso. Il rosa peonia e il viola iris contrastano con il rosso ruggine e il blu acceso, dipingendo un quadro della collina Toscana.

Incantata dal packaging e dal concept della collezione, dopo aver amato la Sicilian Note, la collezione di Kiko estate 2019 dedicata alla mia Sicilia, ho deciso, approfittando dello sconto del 30% in occasione della Festa della donna, di acquistare tre referenze di prodotto, tra cui la Tuscan Sunshine Face Palette, un quod viso composto da due illuminanti e 2 blush.

Sia il pack primario che secondario hanno dei colori stupendi, super summer, che riportano alla mente i colori di un tramonto. Il materiale è totalmente in cartone e non presenta nessuno specchio, al suo posto troviamo invece, le immagini che ci consigliano come applicare al meglio le polveri. Personalmente credo che questa palette sia maggiormente indicata per le carnagioni chiare. Gli illuminanti sono il pezzo forte della collezione, sono super scriventi, luminosi e long lasting, li amo entrambi, ma se dovessi scegliere Golden View è in assoluto il mio preferito! Per quanto riguarda i blush, utilizzo Positive attitude sia come blush che per scolpire, definire i tratti del mio viso, Sunrise invece, come blush luminoso sovrapposto a Positive attitude.

Swatches alla luce naturale

Tra le quattro cialde, Positive attitude, è la meno scrivente non è burrosa come le altre, ma è ugualmente performante, applicandone 2/3 pennellate, si ottiene una bella sfumatura di prodotto.

Inci: 01 INGREDIENTS: MICA, TALC, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MAGNESIUM MYRISTATE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, SILICA, NYLON-12, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL (GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) SEED OIL), TROPOLONE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 (IRON OXIDES), CI 75470 (CARMINE). CONTAINSCARMINE AS A COLOR ADDITIVE. 02 INGREDIENTS: SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, ALUMINUM STARCHOCTENYLSUCCINATE, MAGNESIUM MYRISTATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, NYLON-12, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SILICA, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, GOSSYPIUM HERBACEUM SEED OIL (GOSSYPIUM HERBACEUM (COTTON) SEED OIL), TROPOLONE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES). 03 INGREDIENTS: TALC, MICA, OCTYLDODECYL STEAROYLSTEARATE, SODIUM POTASSIUM ALUMINUM SILICATE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, MAGNESIUM MYRISTATE, DIMETHICONE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, SILICA, DIMETHICONOL, RUBUS IDAEUS SEED OIL (RUBUS IDAEUS (RASPBERRY) SEED OIL), TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SODIUM HYALURONATE, TROPOLONE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15850 (RED 7 LAKE). 04 INGREDIENTS: TALC, MICA, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MAGNESIUM MYRISTATE, SILICA, DIMETHICONE, SODIUM POTASSIUM ALUMINUM SILICATE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, DIMETHICONOL, RUBUS IDAEUS SEED OIL (RUBUS IDAEUS (RASPBERRY) SEED OIL), TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SODIUM HYALURONATE, TROPOLONE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 75470 (CARMINE), CI 77491 (IRON OXIDES). CONTAINS CARMINE AS A COLOR ADDITIVE.

Trovo che Tuscan Sunshine Face Palette sia davvero una bella palette, rapporto qualità/prezzo eccellente,la qualità delle polveri è stupefacente, ideale sia per un look strong che per un make-up natural.

Complimenti Kiko, hai fatto breccia nel mio cuore, non vedo l’ora di testare gli altri prodotti della linea!

© Riproduzione Riservata