Il Giornale della Bellezza

il Network

| Guarda Il Video in Alto |

WikiParfum è il motore di ricerca delle fragranze basato sulle preferenze olfattive. Consente agli utenti di consultare e confrontare i prodotti e gli ingredienti di oltre 5.000 referenze disponibili sul mercato.

WikiParfum mette da oggi a disposizione degli utenti un’ampia biblioteca digitale, che permetterà agli amanti dei profumi di scoprire le fragranze con un criterio neutrale in base alle loro preferenze olfattive. Grazie a questo motore di ricerca è possibile scoprire e confrontare i prodotti e le componenti olfattive delle oltre 5.000 referenze attuali. Il nuovo sito è disponibile in lingua inglese e francese e prossimamente anche in spagnolo.

Con WikiParfum grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva è possibile effettuare una ricerca tra i numerosi ingredientiutilizzati in profumeria (agrumi, fiori, frutti, legni,piantearomatiche, spezie, ecc.), combinandoli tra loro o separatamente. Una volta inseriti i criteri di ricerca, gli utenti potranno scoprire, attraverso un risultato imparziale ed obiettivo, una lista di profumi disponibili sul mercato la cui composizione corrisponde alle loro preferenze. Inoltre, gli utenti potranno conoscere la composizione della loro fragranza preferita e la famiglia olfattiva a cui appartiene, scoprendo anchei profumi con ingredienti simili e alternativi a quelli inclusi nei criteri di ricerca.

WikiParfum consente al grande pubblico di familiarizzare con l’arte della profumeria, adottando un approccio obiettivo, grafico ed educativo, rispondendo alla domanda di conoscenza e consulenza espressa negli ultimi anni dai tanti amanti del profumo. 

© Riproduzione Riservata