Il lancio della Holiday Collection firmata Kylie Cosmetics è stato un vero e proprio disastro, vi racconto la mia esperienza.
Mezzanotte in Italia, le ore 15.00 in Ontario, scatta l’ora X e sono già collegata, aspetto il refresh della pagina e a mezzanotte in punto entro nello shop ed inserisco subito il Bundle, si perché avremmo voluto provare il bundle da 265.00 $ contente l’intera collezione, in meno di dieci secondi ho chiesto di effettuare il pagamento e questa è la schermata che mi è apparsa per almeno dieci minuti.
Ho provato quindi ad inserire il kit da 135.00 $ contenente i prodotti della collezione preferiti di Kylie ma stessa identica cosa, ho provato allora ad inserire i singoli items ma la situazione non cambia, il sito probabilmente è in crash, non regge gli ospiti e non mi permette quindi di finalizzare l’ordine.
Alle ore 00.22 questa è la situazione :
Sold Out tutti i bundle e il pr pack da 375.00 $ in un solo minuto. Ma com’è possibile??!
La Polemica: Intanto come anticipato e previsto da Daniela, se non avete visto il video CLICCATE QUI, a mio avviso non è stato corretto che il brand non abbia tenuto conto del pubblico europeo, in questo caso italiano relativamente all’ora di lancio della collezione, è stato davvero di cattivo gusto decidere di lanciare la collezione alle 3 pm est, cioè alle ore 00.00 in Italia, dato che in soli cinque minuti tutto è già sold out, non si è data la possibilità di acquistare all’ora di lancio figuratevi se una ragazza o un ragazzo amante del brand avesse puntato la sveglia alle 7.00 del mattino per acquistarla.
Capisco che ogni brand possa liberamente scegliere la propria policy di vendita ma un brand che spedisce in tutto il mondo, a mio avviso dovrebbe garantire l’accesso alla vendita tenendo conto del pubblico internazionale, altrimenti, sarebbe una scelta saggia vendere solamente nel proprio stato! Ritornando alla collezione di Kylie x The Grinch dato che si trattava di una limited edition, e come anticipato da Kylie Cosmetics sul profilo Instagram, non verrà riassortita, non sarebbe stato più corretto aumentare la quantità dei prodotti da destinare alla vendita? È possibile che i prodotti siano andati sold out in pochissimi minuti non solo per l’enorme richiesta ma perché fondamentalmente i pezzi erano davvero pochi commisurati alla brand reputation del brand? Strategia? Mossa di marketing? Una cosa è certa non abbiamo sicuramente apprezzato questa situazione, a parer mio Kylie Cosmetics si è comportata proprio come il Grinch!