Il Giornale della Bellezza

il Network

Le farfalle sono sinonimo di bellezza, femminilità e libertà. Chantecaille noto brand beauty luxury ama regalare alle sue collezioni originalità e per la stagione primaverile non poteva che non lanciare una collezione interamente dedicata alle farfalle The Batterfly Collection, una collezione dal packaging bellissimo e dall’enorme valore.

Ma prima di passare alla descrizione dei prodotti ti raccontiamo una storia.. Tutto è iniziato con le farfalle. Più di 15 anni fa, Sylvie era nel suo giardino e notò che le farfalle monarca erano scomparse. Ciò l’ha portata in una missione per scoprire l’impatto dei pesticidi tossici e del cambiamento climatico su questi fragili impollinatori e da lì al lancio della prima collezione filantropica, Les Papillons. Le farfalle sono viaggiatori incredibili che aiutano tutti gli ecosistemi a prosperare. Ma più del 30% delle farfalle è a rischio di estinzione. Insieme alle api e ad altri impollinatori, supportano l’85% delle specie di fiori naturali nonché le fattorie che coltivano il nostro cibo, ma queste delicate creature sono diminuite a ritmi allarmanti.

Ecco perché in questa stagione con il nostro Butterfly Lip Chic sosteniamo con orgoglio la Xerces Society, che tutela gli invertebrati e il loro habitat, fornendo un fiorente sistema alimentare. La donazione di Chantecaille finanzierà il ripristino di oltre 40 acri di habitat naturale per farfalle e altri impollinatori nella Central Valley della California.

“Le farfalle sono più importanti ora che mai. Gli Stati Uniti, come il resto del mondo, hanno registrato un drastico declino delle farfalle ed è incredibilmente importante ripristinare popolazioni sane di impollinatori come farfalle e api. Ogni tre bocconi di cibo consumato nelle nostre tavole, uno è legato al lavoro degli impollinatori. Con i recenti incendi e la pressione sul sistema alimentare durante la pandemia, il ripristino dell’habitat degli impollinatori nella Central Valley della California si presenta come un progetto tempestivo. Siamo entusiasti di partecipare alla creazione di un ambiente sano in cui gli impollinatori possano sopravvivere e prosperare “. Sylvie Chantecaille

The Batterfly Collection una collezione ricca di amore per la natura, amore per la bellezza, scopriamola nel dettaglio:

BUTTERFLY EYE Quartet 

LIMITED EDITION

Una palette dal packaging elegante e primaverile che contiene quattro tonalità neutre delicatamente scintillanti, ispirate alle sfumature brillanti e al luccichio etereo delle ali di una farfalla. Il ricco quartetto di formule satinate dal finish perlato e cromato si mescola e si abbina alla perfezione per creare occhi meravigliosamente definiti. Creata per essere la palette occhi perfetta, sia che venga utilizzata per un colore deciso sulla palpebra, uno smokey eye primaverile o un tocco di colore sulla linea delle ciglia inferiori, questa tavolozza è interamente dedicata al divertimento. Ogni compact include una tonalità di base satinata, una tonalità perlata cromata brillante, una tonalità metallica vibrante e una tonalità iridescente: tutto ciò di cui hai bisogno per creare un look d’impatto, sfumabile e duraturo.

SHADE #1: Rose gold satin

SHADE #2: Pink/green/gold dual chrome high pearl

SHADE #3: Peach shimmer

SHADE #4: Taupe satin

Costo €78.00

“I colori di questa palette sono eccitanti e freschi – come le prime fioriture, i crochi, i primi fiori, il verde fresco bagnato dalla rugiada – le sfumature evocano quei primi scatti di primavera .. Anche il packaging è così divertente – l’immagine della farfalla Cephus Blue Ringlet emerge nel suo splendore, il fiore su cui si posa è così vibrante. La confezione sembra viva e cattura e incarna quanto sia davvero bella e speciale la natura. Tutto si ricollega ad essa. ” Olivia Chantecaille

LIP CHIC – THE BUTTERFLY COLLECTION 

LIMITED PACKAGING

Disponibile in 3 colori

Leggero, levigante e con un finish glossy, LIP CHIC è infuso con acido ialuronico idratante, per labbra dall’aspetto più carnoso, incredibilmente morbide e nutrite. Le farfalle sono graziosi impollinatori che promuovono la biodiversità globale. Siamo orgogliosi di proteggerli con il supporto di Lip Chic. Lip Chic è l’ibrido perfetto di gloss e rossetto. La formula ultra emolliente offre una grande resa del colore, è brillante e comoda da indossare. Questo rossetto leggero ha la consistenza ricca e morbida e la copertura di un rossetto con l’elevata brillantezza e gli effetti volumizzanti sottili di un gloss. Il risultato è un look estremamente moderno con un sofisticato bagno di colore. Confezionato nella moderna custodia magnetica di Chantecaille in tre colori pastello, ognuno è decorato con una farfalla come simbolo del sostegno della collezione alla Xerces Society.

“Queste tonalità riflettono i fiori freschi della primavera, i colori richiamano i boccioli primaverili che irrompono nelle nostre vite tra marzo e aprile. Le sfumature prendono il nome dai fiori da cui le farfalle sono attratte.” Olivia Chantecaille

Peach Blossom – Warm peach

Hyssop – Rich nude

Clover – Neutral pink

Costo €52.00

“La mia ispirazione riuniva così tante cose, primo tra tutti un ritorno alla natura. Essendo in quarantena, mi sono ritrovata più connessa alla terra e alla natura, e molto più consapevole del nostro impatto sul pianeta. È stato fantastico vedere la terra rigenerarsi e riprendersi mentre tutti rimanevamo a casa. Ed è proprio sulla terra che abbiamo voluto concentrarci con questa collezione. Ciò che è così fondamentale nella rinascita della terra e nella nostra connessione con essa sono gli impollinatori: le farfalle e le api. Quando piante, fiori e semi crescono, devono essere impollinati per dare frutti e continuare il ciclo. Siamo entusiasti di partecipare al ciclo con questa collezione che sostiene Xerces Society “. Olivia Chantecaille

La protezione delle farfalle e di altri impollinatori è una parte fondamentale del mantenimento degli ecosistemi del nostro pianeta, che Chantecaille celebra con la sua 31a collezione filantropica, a sostegno di Xerces Society.

The Butterfly Collection, insieme a l’intera linea Chantecaille, è disponibile in esclusiva per l’Italia presso Stefano Saccani Parma, Stefano Saccani Beauty Boutique Chiavari e su www.saccani.com.

© Riproduzione Riservata