Quest’anno, Estée Lauder celebra il 20 ° anniversario di Carolyn Murphy come Global Brand Spokesmodel, una delle collaborazioni più lunghe nel mondo del Beauty. La prima campagna di Carolyn con Estée Lauder è stata per Advanced Night Repair Eye, nel gennaio 2002. Da allora, Carolyn è apparsa in oltre 100 campagne di skincare, makeup e fragranze. È stata il volto dei franchise più iconici di Estée Lauder, tra cui Advanced Night Repair, Double Wear, Bronze Goddess, Re-Nutriv, Beautiful e Pure Color. Carolyn attualmente appare nella campagna del fondotinta numero 1 di Estée Lauder, Double Wear Stay-in-Place Makeup, e sarà presente in ulteriori campagne di trucco e trattamento per tutto il 2021.
L’intervista.
1. Qual è il tuo primo ricordo di Estée Lauder? Chi ti ha presentato la marca?
Il mio primo ricordo di Estée Lauder arriva dalla vanity di mia nonna, dove organizzava i suoi profumi e le confezioni d’oro dei rossetti. Io giocavo mettendo il suo rossetto rosso e spruzzando White Linen – probabilmente troppo di entrambi!
2. Qual è stata la campagna o il momento più memorabile degli ultimi 20 anni con Estée Lauder?
Ho così tanti ricordi speciali, dai servizi fotografici ai momenti con la mia famiglia Estée Lauder, mi sento molto fortunata. Penso che il mio primo incontro con Leonard Lauder sia stato un momento incredibile perché ho visitato il meraviglioso ufficio di Estée. È stato un grande onore per me essere considerata anche una spokesmodel. Aerin Lauder e io abbiamo condiviso il periodo della maternità portando i neonati allo shooting della prima campagna. I nostri bambini stavano insieme a noi sul set nel sud della Francia. Vedere la mia prima campagna per Advanced Night Repair e Pleasures mi ha fatto venire le lacrime agli occhi; ero cresciuta vedendo e desiderando di essere le donne in queste pubblicità e
non vedevo l’ora di utilizzare finalmente questi prodotti.
3. Estée Lauder quest’anno festeggia 75 anni. Quale pensi sia il segreto del successo?
Il segreto del successo di Estée Lauder è un sistema di valori fondamentali per la creazione di prodotti efficaci e di qualità, con una storia della marca che è aspirazionale per qualsiasi donna, oggi come allora.
4. Hai una citazione o un aneddoto della signora Estée Lauder? Estée era così stimolante e una straordinaria progressista. Una delle mie citazioni preferite di Estée è: ” I never dreamed of success, I worked for it”. Ma amo anche “confidence breeds beauty.” Ha sottolineato l’importanza di darsi la carica, quindi se stai passando una giornata orribile, metti un po’ di rossetto e un profumo fantastico per
sentirti meglio!
5. Qual è l’unico prodotto di bellezza di cui non puoi fare a meno?
Non posso vivere senza Advanced Night Repair; è magia in bottiglia.
6. Come si è evoluta la tua beauty routine negli ultimi 20 anni?
La mia beauty routine si è evoluta negli ultimi 20 anni, richiedendo più tempo per godermi e dedicarmi alla cura di me stessa. Il bagno è sempre stata una parte del mio rituale notturno, ora uso più prodotti per combattere l’invecchiamento, come sieri
e creme applicate a strati, e utilizzo quotidianamente SPF.
7. Qual è il tuo atteggiamento nei confronti dell’invecchiamento?
Credo che l’invecchiamento abbia molto a che fare con la mentalità. Mia nonna diceva sempre “la bellezza è ciò che fa bellezza”, quindi è importante essere gentili con gli altri e con sé stessi, ridere molto e godersi la vita.
8. Qual è il tuo approccio alla bellezza “che viene da dentro”?
Ne sono una grande sostenitrice, quindi bevo molta acqua, seguo un’alimentazione a base
vegetale, faccio esercizio fisico almeno 4 giorni a settimana e cerco di dormire a sufficienza.
9. Qual è il miglior consiglio di bellezza che hai ricevuto e da chi?
Ho ricevuto molti consigli sulla bellezza nel corso degli anni, ma direi che durante uno dei nostri viaggi stampa in Asia, ho imparato che la stratificazione di sieri e creme idratanti è la chiave per proteggere la pelle.
10. Qual è la tua routine notturna?
La mia routine notturna inizia con la detersione, utilizzo il detergente in crema Re-Nutriv. Faccio sempre un bagno con Youth Dew Bath Oil, applico Advanced Night Repair e Revitalizing Supreme+ oppure Re-Nutriv Moisturizer e Eye Cream. Ho usato Weleda Baby
Calendula Body Cream da quando mia figlia era una neonata, è super idratante. Bevo una camomilla e prendo il magnesio che mi aiuta a rilassarmi.
11. Che consiglio daresti a te stessa più giovane?
Consiglierei a me stessa più giovane di usare la protezione solare ogni giorno, il danno si manifesta più tardi, nel tempo. Direi anche a me stessa più giovane di dire “sì” più spesso e di non essere così riservata o timida.
12. Il più grande momento da sogno della tua carriera?
Il mio più grande momento da sogno è stato quando ho fatto visita a Leonard Lauder e Aerin Lauder nell’ufficio della signora Estée e quando ho ricevuto la telefonata che Estée Lauder
stava firmando il mio contratto. Era più di un sogno che si avvera; e lo è ancora oggi! Anche la mia prima copertina di Vogue America è stata piuttosto imponente.
13. Chi è il tuo modello e perché?
Il mio modello risiede in ogni donna che si prende cura della propria vita e fa accadere le cose. Ce ne sono così tante che ammiro, ma ovviamente mia nonna e mia madre sono state le prime.
14. La prima cosa che fai quando ti svegli?
La prima cosa che faccio è ringraziare per aver aperto gli occhi e dico: “oggi sarà un grandegiorno”. Poi bevo tè verde, mi siedo in silenzio per 20 minuti e mi concentro sul mio respiro.
15. Cosa fai per “staccare la spina”?
In questo periodo trovo più difficile “staccare la spina”, ma lo faccio con lunghe passeggiate, facendo il bagno, cucinando o creando arte. Penso che sia importante non essere costantemente collegati e ci vuole sicuramente più impegno in questi giorni!
16. Se potessi incontrare qualcuno del passato, chi sarebbe e perché?
Mi sarebbe piaciuto incontrare Estée Lauder in persona perché la sento come un angelo che veglia su di me, davvero. Mi sarebbe piaciuto anche incontrare Hilma af Klint, uno dei miei artisti preferiti sia per il suo lavoro che per la sua filosofia, e Ralph Waldo Emerson.
17. Quale talento ti piacerebbe avere?
Non mi dispiacerebbe avere il talento di saper suonare il piano. Mia figlia suona così facilmente e non credo che si renda conto del dono che possiede.
18. Qual è il tuo motto?
Il mio motto … non ci ho mai pensato, ma immagino che potrebbe essere “ascolta il tuo cuore e non la tua testa” anche se è rischioso. Ho condotto una vita un po’ anticonvenzionale, ma ho sempre seguito il mio cuore e non ho rimpianti.
19. Quale tratto ammiri di più negli altri?
Ammiro l’umiltà, ammiro quelli che in modo disinteressato e silenzioso fanno cose buone per il mondo ma non hanno bisogno di attirare attenzione.
20. Quale consideri il tuo più grande successo?
Il mio più grande successo è mia figlia, crescendola da sola in ogni aspetto. Non è sempre stato facile, ma ne è valsa la pena, è una giovane donna incredibile e sono così entusiasta di vedere cosa fa in questo mondo.