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DRUNK ELEPHANT QUANDO LA COSMESI È BIOCOMPATIBILE

Drunk Elephant, brand biocompatibile per la cura della pelle, è finalmente arrivato anche in Italia, in esclusiva da Sephora. La fondatrice Tiffany Masterson è entusiasta di poter condividere la sua filosofia, basata sull’eliminazione di ingredienti, con gli amanti del brand, già “Ubriachi d’amore” dei prodotti Drunk Elephant grazie ai social media.

Sono entusiasta del lancio sul mercato italiano e della fantastica partnership esclusiva con Sephora. L’arrivo di Drunk Elephant in Italia è un sogno che diventa realtà! Sono molto grata per tutto l’entusiasmo e l’interesse dimostrati. Tiffany Matterson

Al centro della filosofia di Drunk Elephant c’è l’idea che ciò che viene escluso dai prodotti sia importante tanto quanto quello che viene incluso. Per questo motivo, nessuno dei prodotti Drunk Elephant conterrà mai i Suspicious 6™ (oli essenziali, alcol ad alta volatilità, siliconi, filtri protettivi chimici, fragranze/coloranti, SLS). Rimuovendo questi sei ingredienti onnipresenti, la pelle può tornare al suo stato ottimale, più naturale ed equilibrato. Tutti i prodotti Drunk Elephant sono formulati per essere facilmente combinati tra di loro, con livelli di pH ottimali e ad elevato assorbimento, così da creare smoothies per la cura della pelle personalizzati.

La storia del brand. Drunk Elephant è nato nel 2013 negli Stati Uniti, con sei prodotti ed è diventato, oggi, un “cult” brand in tutto il mondo che i suoi fan posso usare “da capo a piedi”, grazie ai prodotti per il viso, per la cura del
corpo e dei capelli.

Tiffany Masterson è la fondatrice del brand, è una mamma imprenditrice di quattro figli nativa di Houston, Texas, e ha sempre desiderato fortemente di riuscire a dare ai suoi figli il meglio dalla vita. Crescendo, non esisteva un prodotto “miracoloso” che non avesse provato. Prima della creazione di Drunk Elephant, aveva ogni tipo di problema di pelle: mista, grassa nella zona T, “sensibile” (o almeno così pensava), occasionalmente incline ai brufoli, disequilibrata, con leggera rosacea, pori visibili e così via. Era frustrata, confusa, alla ricerca di diversi brand cercando qualunque cosa potesse essere d’aiuto, ma non c’era niente che funzionasse davvero e, se funzionava, non durava a lungo. Solo quando Masterson ha iniziato a vendere saponette detergenti, cominciò ad educare se stessa riguardo agli ingredienti, a come la pelle reagisce agli stessi e a quali ruoli svolgono in una formulazione. Ha identificato sei ingredienti che riteneva essere alla radice dei suoi problemi, oggi li chiama Suspicious 6™ (oli essenziali, alcoli essiccanti, siliconi, creme
solari di natura sintetica, fragranze e coloranti, SLS). Una volta eliminati questi elementi dalla routine, la sua pelle ha ritrovato un equilibrio limpido e sano. Tuttavia, ogni prodotto in
commercio conteneva almeno uno degli elementi Suspicious 6™, per cui ha deciso di creare personalmente i suoi prodotti.

Quando la pelle è esposta a sostanze irritanti e sensibilizzanti, il danno può essere impercettibile e aumentare con il passare del tempo, rendendola sempre più reattiva. Crediamo di avere una pelle “sensibile”, ma spesso è la pelle che si è sensibilizzata nel tempo, questo è un aspetto che può essere facilmente affrontato. Tiffany Masterson

Masterson ha voluto dimostrare
al pubblico che la risposta per una pelle sana, è semplice: Utilizzare prodotti di alta qualità!

Drunk Elephant é già disponibile sul sito Sephora.it e arriverà in più di 70 negozi Sephora in tutta Italia dal 22 marzo.

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