Il Giornale della Bellezza

il Network

Il futuro dell’oral care sarà dominato da dentifrici airless, da spazzolini che usano materiali riciclati e dal design elegante che arredano il bagno. Ne è certo Michele Longato, manager che dopo esperienze professionali in varie multinazionali tra Stati Uniti e Giappone e l’attività nell’azienda famigliare, adesso lancia una nuova iniziativa imprenditoriale: ha fondato “Piuma”, azienda specializzata in prodotti oral care, realizzati con un design innovativo e progettati con tecnologie all’avanguardia. Tutta la produzione è realizzata negli stabilimenti di proprietà (a Noventa di Piave, nel Veneziano) e la scelta dei materiali e dei partner è totalmente made in Italy.


Primi in Europa a proporre il dentifricio con tecnologia airless sul tubetto, presto apriremo anche in Russia. Michele Longato 
I brevetti di Piuma, già immessi sul mercato, stanno ottenendo riconoscimenti internazionali. Il più importante è stato il premio ottenuto dallo spazzolino Piuma Brush, disegnato insieme ad Hangar Design Group: la menzione d’onore alla XXVI edizione del Compasso d’Oro, la competizione più ambita per chi opera nel mondo del design (esiste dal 1954).


Curiosità su Piuma Brush
Spazzolino dal design elegante e leggero 100% prodotto, controllato e confezionato in Italia negli stabilimenti di Piuma Care. Il processo di produzione è sorvegliato attraverso certificati di qualità e controlli periodici, in rispetto degli standard Gmp (Good manufacturing practice) e Iso. Confezionato in atmosfera controllata per garantire i massimi livelli di igiene, l’intera produzione dello spazzolino avviene nel rispetto dell’ambiente ed impiega tecnologie Green. Le micro-setole premium in Tynex® arrotondate (0,1mm) progettate per non irritare le gengive e garantire la massima pulizia sono disponibili in due versioni: medie, morbide, con il caratteristico taglio a V che ottimizza la pulizia dentale.


Il manico ergonomico, più lungo degli spazzolini tradizionali, è estremamente flessibile e consente allo spazzolino di essere più delicato a livello gengivale. Con la presa a 360°, si presta ad una impugnatura ideale ed è composto da materiali completamente riciclabili ed antibatterici che ne preservano la durata e impediscono la formazione di muffe. La testina affusolata permette di raggiungere tutti gli angoli della bocca.

Piuma Care è disponibile sul sito ufficiale del brand al prezzo di €6,90. È possibile acquistare anche il kit completo che include la base col “timer” a €19,00.
© Riproduzione Riservata