Il Giornale della Bellezza

il Network

Lo scorso anno per il settore bridal è stato da dimenticare, si stima che dall’inizio dell’emergenza pandemica vi sia stato un calo medio del fatturato quasi pari all’85%. Nonostante questi dati però la prospettiva del 2021 è quella di continuare a sognare e di non rinunciare a vivere il tanto desiderato evento. E proprio quando arriva la primavera ecco che arrivano anche i nuovi trend sposa 2021. 

Moda. Quest’anno la moda bridal lancia svariate proposte, dagli abiti da sogno che rievocano il romanticismo della famosa serie tv Bridgerton agli abiti corti e minimal. Scoppia il boom di tailleur, pantaloni e jumpsuit che diventano oggi una scelta di stile che si adatta alle cerimonie più veloci e intime. Intramontabili gli abiti in stile sirena e le sfumature di colore leggere quali il rosa cipria e l’azzurro.

Capelli. Tra le acconciature sposa intramontabili troviamo il classico chignon, i capelli raccolti sono una garanzia, oltre ad essere pratici sono anche perfetti per chi sceglie di indossare il velo. Anche il semiraccolto riesce sempre a fare colpo, una pettinatura versatile che valorizza tutte le tipologie di capelli, lisci, mossi o ricci. È un’acconciatura ideale per chi ama lo stile romantico.

MakeUp. Il make up dopo la skincare è uno step fondamentale per apparire radiose, perfette sia in video che in foto che nella vita reale, è sicuramente consigliato scegliere un MakeUp Artist di fiducia, emozione e tempi stretti possono essere un pericolo, una scommessa per chi decide di truccarsi da sola. Non esiste il trucco perfetto per il giorno del matrimonio, il trucco deve rispecchiarvi, farvi sentire a vostro agio. I toni del nude e la luminosità sono i trend intramontabili, ma prima ancora di decidere le shade è fondamentale la qualità dei prodotti. I prodotti must have di cui una sposa non dovrebbe fare a meno sono:

  • Fondotinta a lunga tenuta, in base alla propria tipologia di pelle meglio se dal finish luminoso.
  • Mascara waterproof
  • Rossetto liquido
  • Spray fissante/rinfrescante

Unghie. Avere le mani curate è fondamentale, insieme ad abito e make up, saranno le protagoniste della giornata. Ritorna di moda la french manicure ma il nostro trend rimane sempre il bianco adornato da piacevoli sfumature ovvero il baby boomer.

Che scegliate un abito dallo stile Bridgerton, un rossetto rosso, o la french manicure, ricordate ciò che conta è scegliere tutto ciò che rispecchi in pieno la propria personalità. 

© Riproduzione Riservata