Il Giornale della Bellezza

il Network

MakeUpTendenze

Il 9 Aprile è la Giornata dell’Unicorno

Quando la magia, la mitologia e il make up si incontrano ????✨

Il 9 aprile è la giornata dell’unicorno, una festa colorata e spiritosa che nasce per celebrare uno degli animali fantastici più belli e amati del mondo.

Gli unicorni sono degli animali mitologici conosciuti fin dall’antichità. Le credenze antiche pensavano che fosse un animale magico, potente e molto forte. Nel Medioevo addirittura anche la religione parlava degli unicorni, come simbolo di forza, di amore puro e animale domestico delle donne vergini. Arte e letteratura hanno da sempre preso ispirazione da questo bellissimo animale. E se anche il make up volesse ispirarsi a questi animali magici? Di sicuro la magia degli unicorni sarebbe racchiusa all’interno di uno scrigno, per cui la nostra Redazione non poteva che non scegliere come simbolo di questo animale le palette occhi, abbiamo scelto quindi 5 palette super colorate che potrebbero fare impazzire davvero gli unicorni.

La Circo Loco è la nuova palette in edizione limitata di Natasha Denona composta da 15 shade dai colori e dalle formule ideate personalmente dalla makeup artist di fama mondiale Natasha Denona. Realizzata con pigmenti colorati puri della massima qualità, scintillanti cristalli cromatici e luminose perle minerali, questa palette si sposa perfettamente a qualsiasi tipo di pelle e tonalità. È la palette ideale per chi ama giocare con i colori e per chi ama osare.

Jawbreaker è la palette Jeffree Star Cosmetics che riprende i colori dell’arcobaleno. Composta da 24 tonalità super pigmentate, cremose e colorate è una palette ideale per gli amanti del colore e del trucco occhi super creativo.

Mercury Retrograde la palette occhi dai colori fatati e luminosi di Huda Beauty.  Comprende 18 colori scintillanti e super cremosi, shade matte e shimmer. È una palette versatile ideale sia per chi ama i toni nude sia per chi ama brillare con i toni super shimmer.

Quando pensiamo alla magia nel mondo del make up non possiamo non menzionare Charlotte Tilbury, la regina della luminosità, la porta voce della luminosità. Bejeweled è la palette in limited edition dai toni ultra brillanti composta da 12 shade. Con questa palette è possibile ricreare sia look nude che look luminosi. È la palette ideale per chi ama donare allo sguardo molta luminosità senza mai eccedere.

 

That’s my Jam è una palette piccola ma super performante di Too Faced. Composta da 8 cialde, luminose e matte è ideale se si vuole ricreare un look luminoso in poche mosse. È la palette ideale per i look monocromatici, in quanto le cialde shimmer possono essere utilizzate anche singolarmente, è la palette ideale per chi vuole truccarsi in poco tempo, con pochi prodotti.

© Riproduzione Riservata