Il Giornale della Bellezza

il Network

Le fragranze della collezione Aqua Allegoria di Guerlain sin dal 1999 sono le fragranze ideali della donna sognatrice e romantica che ama esplorare nuovi giardini, sia reali che immaginari e che ama indossare fragranze fresche che rievocano la natura. Ed è proprio dalla natura che Thierry Wasser, Maître Parfumeur Guerlain, e Delphine Jelk, Parfumeure Guerlain, prendono ispirazione e, a quattro mani e due anime, si lasciano andare per sfidare costantemente i limiti della creatività. Da essenze esotiche a petali tradizionali, passando per i fiori più leggendari della profumeria, gli ingredienti si fondono in modo emblematico, come uno sciame di api. Le formule diventano, così, veri e propri nettari, che racchiudono l’anima del territorio, della cultura e dello spirito del momento in cui hanno preso vita.

La nuova collezione Aqua Allegoria comprende due nuove fragranze:

Flora Selvaggia

Una fragranza che ricorda la danza delle Api tra i fili alti di erba. Un accordo di fiori selvatici. La fragranza del gelsomino sambac insieme ai fiori di arancio donano una sferzata inebriante, la freschezza del melone disseta la pelle mentre il muschio bianco conclude la sensorialità della fragranza donando un tocco poudré di violetta e iris.

Nettare di sole

Fragranza dalle note deliziose, ma non sdolcinatamente gourmand. Sublime, audace, piacevole e rinfrescante. Come se le Api avessero impollinato i fiori migliori nella fragranza. Magnolia, rosa, gelsomino sambac e il profumo del miele rendono Nettare di sole una calda carezza sulla pelle. La nota di testa è rappresentata da un intenso e audace bergamotto di Calabria, simbolo della Maison fin dalla sua Eau de Cologne del 1853.

Le nuove fragranze della collezione Aqua Allegoria di Guerlain saranno disponibili a partire da Maggio 2021. 

© Riproduzione Riservata