Il Giornale della Bellezza

il Network

Sua Maestà la Regina Elisabetta II e l’amore per i rossetti. In 69 anni di Regno non è mai stata scattata una foto della Regina senza il suo amatissimo lipstick. Per Elisabetta II il rossetto è la sua passione, sinonimo di eleganza, di tendenza ma anche un vero e proprio protocollo di sicurezza. In occasione della settimana del suo 95° compleanno scopriamo I rossetti preferiti di Queen Elizabeth. 

Si narra che l’inizio della lipstick addiction sia cominciata il 2 giugno 1953, giorno della sua incoronazione, una data per la quale Elisabetta commissionò a Clarins una tonalità unica, personalizzata pensata per abbinarsi all’abito color avorio e al rosso della corona.

E fu così che il brand lancio il rossetto Balmoral Lipstick, uno dei rossetti rossi più classici dal sottotono freddo che prende il nome della residenza estiva della regina. Rosso, rosa ma anche colori fluo, l’amore della Regina per i rossetti è un amore a 360°, passione per la bellezza ma anche per la sicurezza. All’interno della famiglia reale Elisabetta II è l’unica che per gli impegni ufficiali non solo può, ma deve scegliere di indossare rossetti dai colori accesi, per motivi di sicurezza.

La regina deve sempre essere riconoscibile a prima vista tra la folla e, oltre alle regole sull’outfit, anche il rossetto rientra in questo protocollo. Proprio per questo stesso motivo chi è intorno a lei, deve scegliere colori molto molto neutri per lasciarla spiccare. Inoltre, al contrario degli altri membri della royal family, la regina può ritoccarsi il rossetto in pubblico tutte le volte che necessita.

Uno dei suoi preferiti è il rossetto rosa dalla texture idratantedi Elizabeth Arden (brand amatissimo della regina) Pink di Elizabeth Arden, è una tonalità rosa intensa che risalta sul suo incarnato candido. Ma la scelta del colore del rossetto è una vera e propria questione di stile, deve essere sempre abbinato al vestito, la Regina utilizza colori fluo quando indossa abiti color pastello, o tono tono su tono nel caso in cui indossi outfit dal toni del rosso o rosa.

THE QUEEN – Matte Lipstick Charlotte Tilbury

Regina Elisabetta II è una vera fonte di ispirazione, all’età di 95 anni detta sempre tendenza, un rossetto indossato dalla sovrana diventa un must have. Uno dei rossetti più belli e iconici dedicati alla Regina è THE QUEEN il rossetto della linea Matte Revolution del noto brand Charlotte Tilbury, un rossetto matte ma luminoso, Dall texture idratante e a lunga tenuta. THE QUEEN è un rossetto rosa intenso, la perfetta tonalità reale ispirata a Sua Maestà, questo rossetto è un vero omaggio della make up artist nonché fondatrice del brand Charlotte Tilbury.

© Riproduzione Riservata