Il Giornale della Bellezza

BASTA ACQUISTARE SCARPE DI PLASTICA!

Lo sapevi che i materiali utilizzati per produrre scarpe da corsa sono composte dal 99% di plastica? Nello specifico è utilizzato un particolare un polimero a base di petrolio al 99%. Purtroppo la dipendenza della nostra società dalla plastica e dal petrolio è un disastro ecologico. Dalla trivellazione del petrolio ai rifiuti di plastica che scorrono in mare. Ma i materiali alternativi esistono e oggi più che mai è fondamentale avere cura e rispetto del nostro pianeta. Anche se l’obiettivo è ancora lontano, per fortuna molti brand hanno imboccato la via dei metodi e l’utilizzo di materiali green e anche nel settore delle scarpe da corsa qualcosa sta cambiando.

PH Credit: VEJA Studio

Dopo 4 anni di ricerca e sviluppo, VEJA ha infatti lanciato la sua prima scarpa da corsa ecologica. La Condor nasce nel 2019 come la prima scarpa da corsa post-petrolio. Per la stagione Summer 2021, VEJA ha lanciato il modello Marlin, progettato per unirsi e bilanciarsi insieme a Condor 2 per completare le esigenze e le aspettative della comunità dei corridori. Questa scarpa innovativa prende il nome da uno dei pesci più veloci e atletici dell’oceano. Leggero e dinamico questo nuovo modello è ideale da utilizzare tutti i giorni.

PH Credit: VEJA Studio

Le suole da corsa VEJA sono realizzate dal 30 al 32% della gomma amazzonica. L’utilizzo della gomma della foresta pluviale amazzonica aumenta il valore economico della foresta e aiuta a combattere la deforestazione. Dal 2004 alla fine del 2019, VEJA ha acquistato circa 450 tonnellate di gomma amazzonica.

PH Credit: VEJA Studio

Marlin è la scarpa da corsa dinamica, confortevole e leggera.

Dinamica grazie a:

Comfortevole perché:

Leggera perché composta da:

Marlin è in vendita nei negozi e on line sul sito ufficiale del brand. 
© Riproduzione Riservata